Home » Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli: che schiaffo alla povertà | Non basta una vita per il loro guadagno in 3 mesi

Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli: che schiaffo alla povertà | Non basta una vita per il loro guadagno in 3 mesi

Giudici di Masterchef italia (ANSAfoto) - belligea.it
Giudici di Masterchef italia (ANSAfoto) – belligea.it

Il guadagno dei tre giudici sembra essere una cifra davvero pazzesca: secondo molti si tratta di un numero troppo alto.

Si è conclusa da soli 3 giorni la tredicesima edizione della sfida culinaria tra cuochi amatoriali più vista di sempre: parliamo del talent show Masterchef Italia.

Il format è diventato famoso in diverse nazioni già a partire da circa 15 anni fa, quando l’interesse per la cucina stellata o gourmet iniziò ad avere un successo e una diffusione senza pari, al punto che i programmi di cucina fioccavano come non mai.

Bisogna tenere presente, però, che MasterChef insieme a pochi altri è uno dei programmi che non solo è rimasto a galla, ma se possibile riscuote ancora più consensi rispetto alle prime edizioni e ha conquistato negli anni un’ampia fetta di telespettatori e telespettatrici che si sono affezionati e appassionati.

Il merito è, sicuramente, del format, che riesce a coniugare spensieratezza e informazione, ma soprattutto dei protagonisti fissi o quasi: i giudici, oggi rappresentati dal trio formato da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Sapete quanto guadagnano gli Chef?

Le stelle della cucina anche in tv

I guadagni dei tre giudici sembrano aggirarsi attorno a cifre davvero stellari quasi come la loro stessa cucina: anche chi li ammira è piuttosto dubbioso su quanto sia giusto che poche persone guadagnino così tanto in più rispetto ad altre che si trovano in difficoltà.

Non tutti e tre, comunque, gestiscono le stesse strutture o portano avanti le medesime attività, infatti il loro guadagno è differente: secondo alcune indiscrezioni, a guadagnare di più sarebbe lo chef partenopeo Antonino Cannavacciuolo.

I giudici di Masterchef italia (ANSAfoto) - belligea.it
I giudici di Masterchef italia (ANSAfoto) – belligea.it

Le (presunte) cifre da capogiro

Alcuni sussurri sul web suggeriscono che il fatturato di Antonino Cannavacciuolo si aggiri attorno ai 10 milioni di euro; per Giorgio Locatelli, la cifra non si discosta di molto, sarebbe di circa 9.3 milioni di euro.

Per quanto riguarda Bruno Barbieri, colui che tra i tre è quello che ha fatto per più tempo il giudice del noto show, pare che i suoi guadagni si aggirino intorno agli 800.000 euro. Ricordiamo che il vincitore o la vincitrice del programma avrà un premio in denaro di 100.000 euro: se non hai visto l’ultima puntata della nuova edizione, quella con la presentazione dei menù, corri a farlo!