Home » MC Donald’s assume: corri a candidarti | Tutte le posizioni aperte

MC Donald’s assume: corri a candidarti | Tutte le posizioni aperte

McDonald's nuove assunzioni (depositphotos) - belligea.it
McDonald’s nuove assunzioni (depositphotos) – belligea.it

Il fast food più diffuso e conosciuto al mondo offre tantissime posizioni lavorative: ecco come partecipare.

McDonald’s è una delle catene più diffuse persino a livello globale e ha degli standard igienici davvero molto altri e una attenzione alla provenienza dei prodotti cucinati.

Il primo fast food della storia è stato seguito poi da moltissimi altri, che hanno preso spunto dall’idea di servire del cibo in modo veloce evitando di far attendere il cliente.

Un altro vantaggio legato al fast food è quello di evitare l’utilizzo di posate, piatti e bicchieri di coccio o vetro, elementi che poi bisognerebbe spendere altro tempo per lavare e poter riutilizzare. Ultimamente, poi, si sta lavorando anche sul fronte dell’ecologia, eliminando il più possibile i contenitori in plastica in favore di quelli di carta, e allo stesso modo evitando l’utilizzo di cannucce di plastica sostituendole con quelle in carta.

Questa catena dalla fama mondiale sta assumendo anche nella penisola del Bel Paese, offrendo opportunità a persone giovani, in alcune posizioni lavorative anche senza esperienza. Le candidature sono aperte: vediamo come fare per inoltrare l’application.

Candidatura da McDonald’s

Nello specifico parliamo di posti di lavoro in Sicilia, regione presso la quale la catena fast food sta promuovendo diversi posti lavorativi da occupare anche nell’immediato.

Il colosso del cibo fast ha pubblicato da poco una offerta di lavoro presso la città di Gela: si tratta della mansione di Addetto Ristorazione-Crew: vediamo quali sono mansioni e requisiti.

Hamburger McDonald's (depositphotos) - belligea.it
Hamburger McDonald’s (depositphotos) – belligea.it

Un lavoro a Gela

Il lavoro proposto presso Gela dalla catena ristorante fast food prevede attività che si dividono tra la sala e la cucina. Nello specifico, in cucina il Crew prepara il cibo che viene ordinato dai clienti. In sala, invece, chi ha questo ruolo si occupa di accogliere i clienti e indirizzarli sulla scelta indicando e spiegando il menù e supportando il cliente nel momento dell’ordinazione.

Ai candidati è richiesto il diploma di scuola superiore e una serie di soft skill, come la propensione al lavoro e al contatto con il pubblico, flessibilità, disponibilità, orientamento del lavoro al cliente, capacità di lavorare in una squadra. Il lavoro si articolerà in questo modo e l’orario di lavoro è part-time. Per potervi candidare basta navigare online e cliccare direttamente sul sito ufficiale dell’azienda: tutte le istruzioni per la candidatura sono presenti sul sito.