Home » Questo ristorante cinese è il migliore del mondo: prenota subito a Bologna | Esperienza favolosa

Questo ristorante cinese è il migliore del mondo: prenota subito a Bologna | Esperienza favolosa

Amiche felici mangiano cibo asiatico
Gruppo di amiche che mangia in un ristorante cinese (Depositphotos) Belligea.it

Si trova a Bologna il miglior ristorante cinese sul mercato: vieni qui, per perderti tra i sapori e i gusti asiatici, ne rimarrai estasiato.

Quando parliamo di Emilia-Romagna e, in particolar modo, di Bologna, difficilmente potrebbe venirci in mente che uno dei ristoranti più lodati da questi parti è un ristorante cinese. Infatti, questa città conserva la cucina della tradizione, quella che, di anno in anno, si tramanda piatti che sono diventati un perno, come i tortellini.

Tuttavia, l’influenza da parte di altre etnie, ha fatto sì che anche in Italia iniziassimo ad assaporare gusti diversi e quelli che hanno la meglio sono proprio gli asiatici. A tutti sarà capitato, almeno una volta nella vita, di mangiare in un ristorante cinese/giapponese. La loro cultura si rispecchia nei piatti che servono ai clienti e le loro preparazioni sono davvero squisite, un’esplosione di sapori.

Ed è proprio a Bologna che si trova il miglior ristorante di cucina cinese del mondo. Scopriamo insieme qual è e cerchiamo di capire cos’è che gli ha fatto acquisire così tanto successo. Se sei da queste parti, non puoi non prenotare, per testare tu stesso la qualità dei piatti.

Varierà e gusto: Just Eat ha il suo vincitore

Una delle piattaforme di delivery più utilizzata in Italia, Just Eat, ha decretato il suo vincitore: è la Jiaozi Ravioleria Cinese di via San Felice ad aver avuto la meglio e a essersi distinta per la varietà di piatti che offre ai suoi clienti e per la qualità che utilizza nella sua cucina. Questa volta, infatti, non si parla di Bologna per le sue lasagne o per i suoi tortellini, bensì per la tradizione orientale.

E, secondo gli utenti di Just Eat, è proprio questo il ristorante di cucina orientale migliore. È stato deciso durante la quarta edizione dei Just Eat Awards, un evento annuale che celebra l’impegno dei ristoratori, premiando l’eccellenza culinaria. Tenendo conto dell’innovazione, della varietà e della qualità, la Jiaozi Ravioleria ha avuto la meglio. I suoi piatti sono stati giudicati ottimi da chiunque abbia avuto modo di assaggiarli. Ma, in via San Felice, si trova anche un altro locale che è stato premiato per il perfetto equilibrio tra tradizione e creatività. Vediamo di chi si tratta.

I proprietari di Jiaozi Ravioleria Cinese
Alberto e Sara, proprietari di Jiaozi Ravioleria Cinese, con il premio Just Eat Awards (Instagram) Belligea.it

Quando l’Emilia incontra il mondo

L’altro ristorante riconosciuto dagli utenti Just Eat per la sua bontà è Cucineria, un locale dedicato per lo più al delivery, che ama far incontrare il gusto dei piatti tipici emiliani con quelli più esotici.

Potrai trovare questo splendido ristorante in via San Felice, proprio come la Jiaozi Ravioleria Cinese. Lasciati trasportare dalla cultura del mondo e immergiti in una realtà culinaria diversa dalla tua, ma pur sempre gustosa e attraente.