Home » Patrimonio Berlusconi: venduta la storica villa | Il prezzo era folle

Patrimonio Berlusconi: venduta la storica villa | Il prezzo era folle

Silvio Berlusconi (depositphotos) - belligea.it
Silvio Berlusconi (depositphotos) – belligea.it

Giunge una notizia bomba, è stata venduta la villa di Silvio Berlusconi a Lampedusa: ecco quanto costava la dimora.

Silvio Berlusconi è stato un politico che ha segnato tutta un’epoca, e ancora oggi è simbolo e portatore, nonostante la sua dipartita, di una cultura italiane fortemente connotata da vari punti di vista.

Suo figlio Pier Silvio Berlusconi è quello che ha ufficialmente preso le redini di una delle sue aziende di successo, la televisione privata Mediaset: egli ha deciso di apportare alcuni cambiamenti di rotta che annunciò nella Mediaset Night dello scorso anno.

Proprio in questo periodo si iniziano a misurare i risultati concreti di questi cambiamenti, che hanno portato all’allontanamento di alcune personalità televisive, alla loro sostituzione o al rimpiazzo di programmi sul palinsesto. In ogni caso, l’eredità Berlusconi non andrò certo perduta, né quella culturale né quella più concreta.

Oggi parliamo nello specifico della villa storica di Silvio Berlusconi locata in Lampedusa, la famosa isola: la dimora è stata da poco venduta, ma immaginate quanto valesse?

La Villa a Lampedusa

I figli dell’ex premier italiano hanno preso la decisione di vendere la Villa Due Palme di Lampedusa, precisamente situata a Cala Francese, nella punta sud orientale di Lampedusa. Si ricorda ancora oggi l’affermazione di Berlusconi quando decise di procedere all’acquisto della lussuosa villa: “Devo diventare lampedusano anch’io. Mi sono attaccato a Internet e ho scovato una bellissima casa a cala Francese, si chiama Due Palme e l’ho comprata”.

Fino al momento della vendita, la Villa Due Palme era stata affittata ai turisti come residenza di lusso al costo di una cifra che oscillava tra i 2.100 euro a settimana in bassa stagione e i 3.500 euro a settimana in alta stagione. Vediamo, invece, quale è stato il prezzo di acquisto.

Scorcio di Lampedusa (depositphotos) - belligea.it
Scorcio di Lampedusa (depositphotos) – belligea.it

Un acquisto dal valore pazzesco

Ad aver acquistato la villa è stato un economista di sessantatré anni, rettore della Saint Camillus international university of health and medical sciences (UniCamillus) Gianni Profita.

Secondo alcune voci, che, però, non sono state confermate né dall’acquirente né dai venditori, Profita avrebbe acquistato la Villa a Lampedusa per ben 3 milioni di euro. Se fosse vero, il prezzo di vendita sarebbe di molto superiore, praticamente del doppio, rispetto a quello di acquisto che fu per Silvio Berlusconi, all’epoca, di un milione e mezzo di euro.