Home » Mediaset: aggressione furiosa per strada | La telecamera riprende tutto

Mediaset: aggressione furiosa per strada | La telecamera riprende tutto

Mediaset (depositphotos) - belligea.it
Mediaset (depositphotos) – belligea.it

Quanto accaduto per strada riguarda la rete privata più vista della nazione da vicino: parliamo di Mediaset, tutti sono a bocca aperta.

Quando si è giornalisti, specie se si lavora con satira e inchiesta, non si è del tutto al sicuro in quanto si può rischiare di entrare in certi argomenti particolarmente torbidi e essere presi di mira anche da soggetti non esattamente dalla fedina pulita.

In ogni caso, il dovere del giornalista è quello di scoprire e riportare la verità da fonti certe e accreditate: pertanto talvolta c’è necessità davvero di andare a fondo, dato che, tra l’altro, viviamo in una realtà sempre più complessa.

Questa volta si tratta di un giornalista televisivo appartenente a un programma che si occupa anche di inchiesta proprio in Mediaset: è una trasmissione molto longeva che va in onda da molti anni.

Viene trasmessa su Canale 5, e quello che è accaduto durante una recente messa in onda ha lasciato tutti allibiti, sia a casa che presso lo studio televisivo. Vediamo cosa è accaduto.

Un evento particolare

Il programma di cui parliamo è proprio Striscia la Notizia, la trasmissione di Antonio Ricci che intrattiene e diverte telespettatori e telespettatrici all’ora di cena.

Striscia la notizia si snoda tra satira, informazione e inchiesta, oltre alla ormai cult consegna del tapiro d’oro, riservato a chi è stato fautore o protagonista di un evento buffo o particolarmente rilevante in televisione e non. In questo caso il servizio riguardava un’attività di vendita abusiva che si tiene nella Capitale.

L’aggressione a Roma

Tutto si è verificato pochi giorni fa nel corso di un servizio di inchiesta a Roma per la vendita abusiva di animali pericolosi, le tarantole.

Il giornalista Riccardo Trombetta, insieme alla sua troupe, è stato aggredito e minacciato nel quartiere Primavalle di Roma, “Adesso vi ammazzo” avrebbe detto ripetutamente il venditore abusivo urlando, dopo aver colpito più volte la telecamera. Tempestivo è stato, per fortuna, l’intervento delle forze di Polizia, che è giunto nel momento giusto per evitare che la situazione si complicasse ancora di più.