Home » 4 Hotel: Bruno Barbieri ordina croccantini a colazione | Sconcerto generale

4 Hotel: Bruno Barbieri ordina croccantini a colazione | Sconcerto generale

Bruno Barbieri in una delle camere della trasmissione di 4 Hotel
Bruno Barbieri 4 Hotel (Instagram) Belligea.it

La strana richiesta del conduttore non mette in difficoltà il ristoratore, che vince la sfida: Bruno Barbieri mette a dura prova la Romagna. 

Dal marzo del 2018, 4 Hotel è uno dei programmi più amati dagli italiani. Ispirato al format 4 Ristoranti, di Alessandro Borghese, questa trasmissione vede sfidarsi quattro albergatori che non solo dovranno convincere i loro avversari, ma dovranno superare il test più duro di sempre: Bruno Barbieri.

Lo chef e conduttore, conosciuto sia per le sue abilità in cucina, sia per la sua partecipazione come giudice a MasterChef Italia, fin dalla prima edizione, è molto puntiglioso, preciso ed esigente. Abbiamo imparato a scoprirlo proprio durante le puntate del talent culinario e, con 4 Hotel, ne abbiamo avuto la piena conferma.

Di ogni struttura, occorre dare un voto alla location, ai servizi, alle camere e ai prezzi. Ovviamente, è il voto di Barbieri ad avere l’ultima parola e a decretare la classifica finale. L’albergatore che vincerà la sfida, porterà a casa un premio in denaro e, dalla quinta stagione, il conduttore potrà anche assegnare il bollino verde per l’ecologia e l’eliminazione della plastica, a una struttura alberghiera a sua scelta. Tra le città visitate da Bruno, c’è anche la Romagna, la sua terra. È proprio qui che l’uomo ha avanzato una proposta bizzarra a colazione. Scopriamone di più insieme.

Sulla rotta della Romagna

Bruno Barbieri, nella puntata dedicata alle strutture che si trovano tra Rimini e Riccione, ha pensato bene di andare alla ricerca di qualcosa di particolare, ovvero degli hotel pet friendly. Questa volta, non è da solo. Infatti, con sé porta anche Totò, un simpatico amico a quattro zampe. Le strutture che accettano anche cani e animali domestici sono davvero una ricchezza, in quanto alcune persone non riescono proprio a spostarsi senza i loro amici fidati al seguito.

Ed è per questo che Barbieri ha deciso di mettere in sfida i quattro hotel più meritevoli, decretando alla fine solo un vincitore. Grazie a queste strutture, gli amici a 4 zampe potranno vivere una vacanza felice e spensierata insieme ai loro padroni, senza timore di essere abbandonati o trascurati. Tra gli hotel pet friendly in gara, ce ne è uno che ha conquistato Bruno più degli altri e che ha portato a casa la vittoria. Stiamo parlando dell’Hotel The Box di Alfredo Monetti. La struttura è situata al centro di Riccione e ha 36 camere e 6 suites. Vediamo cosa ha spinto il conduttore a dare la vittoria al The Box, tenendo conto anche delle votazioni degli altri albergatori in sfida.

Bruno Barbieri e il cagnolino Totò
Bruno Barbieri e il cagnolino Totò (Instagram) Belligea.it

Le origini del The Box

L’idea di Alfredo e di sua moglie Marianna di creare un hotel nel quale ospitare anche animaletti pelosi nasce proprio dal fatto che loro, assieme al cagnolino Miami, hanno girato il mondo. Tuttavia, questo gli è servito anche a sperimentare quanto non sempre sia facile viaggiare con un cane al seguito, perché si fa fatica a trovare servizi a misura di pet. Per questo, hanno deciso di creare loro stessi una struttura in grado di ospitare umani e amici a quattro zampe, in modo tale da regalare una vacanza a tutta la famiglia al completo.

Bruno Barbieri che, forse per la prima, ha ordinato croccanti a colazione, si è detto soddisfatto da questo struttura, tanto da incoronarla come vincitrice. Anche gli altri tre albergatori hanno fatto un ottimo lavoro, in quanto, ognuno a suo modo, ha portato avanti la sua idea di accoglienza Pet Friendly.