Home » Omaggio a Lucio Dalla: biglietti a ruba per il teatro | Prenota subito a Bologna

Omaggio a Lucio Dalla: biglietti a ruba per il teatro | Prenota subito a Bologna

Lucio Dalla e l'omaggio di Bologna
Lucio Dalla – Fonte: Instagram – Belligea.it

Una grande serata vi si prospetta al teatro di Bologna, per omaggiare il grande Lucio Dalla. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento, affrettatevi perchè i biglietti vanno a ruba.

Non basterebbero 1000 parole per parlare del talento e di quello che Lucio Dalla è stato per l’Italia. Il grande cantautore, polistrumentista, compositore e anche attore italiano, con il suo genio, viene considerato ancora oggi come uno dei maggiori cantautori del nostro paese.

Il 1° marzo del 1943, Lucio Dalla salutava per sempre il mondo della musica, lasciando in essa un vuoto ancora oggi incolmabile. Per questo motivo, al famoso teatro di Bologna, ci sarà una serata omaggio, dedicata proprio al grande cantautore bolognese. Vi vogliamo svelare tutti i dettagli in merito, in quanto i biglietti stanno andando a ruba.

L’omaggio a Lucio Dalla al teatro di Bologna

Lucio Dalla è nato il 4 marzo del 1943 a Bologna e fin dagli esordi, ha dimostrato a tutti quanti il suo valore. Ha spaziato in molti generi musicali e ha fatto cantare moltissime generazioni con brani quali Attenti al lupo, Caruso, l’Anno che verrà e molti altri ancora. Le sue canzoni resteranno negli annali, nonchè il suo stile e la sua persona vengono ricordate ancora oggi, nonostante  siano passati più di dieci anni dalla sua morte.

Proprio qualche giorno fa, abbiamo risentito nominare Lucio Dalla, per il premio sanremese vinto proprio da Angelina Mango, il “Premio della Sala Stampa Lucio Dalla Radio, Tv e Web, accreditati presso la Sala Stampa del Palafiori di Sanremo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teatro Dehon (@teatrodehon)

Tutti al teatro per la serata onoraria

Il 4 marzo 2024, in omaggio al giorno di nascita del famoso cantante Lucio Dalla, al Teatro Dehon a Bologna, si terrà l’evento, “Buon Compleanno Lucio”. Come recita la locandina:

“Lucio Dalla uno di noi… a 11 anni dalla scomparsa vogliamo ricordarlo nel giorno del suo compleanno. Non un semplice tributo, ma un vero e proprio omaggioda parte di tanti musicisti che saliranno sul palco per il grande artista Bolognese” e ancora: “Si parlerà anche del suo sodalizio con il poeta bolognese Roberto Roversi con Mattia Camangi, autore del libro “Il Pianeta Lucio Dalla” Edito da Pendragon”.

Questo evento, come dicevamo si terrà il 4 marzo alle ore 21 al teatro bolognese, previo acquisto del biglietto di 20 euro + 2 euro di prevendita. Potrete acquistarlo o su Vivaticket o direttamente presso il teatro, qualora vi venisse più comodo. Per qualunque informazione sull’evento in omaggio a Lucio Dalla, vi consigliamo di contattare direttamente il teatro per il programma completo.