Home » Bocciatura clamorosa per Giorgio Locatelli: che brutto schiaffo per lo chef | Clienti ancora increduli

Bocciatura clamorosa per Giorgio Locatelli: che brutto schiaffo per lo chef | Clienti ancora increduli

Giorgio Locatelli chef
Giorgio Locatelli in cucina (Instagram) Belligea.it

Lo chef lombardo alle prese con pesanti critiche: Giorgio Locatelli deve fare i conti con dei pareri alquanto scottanti.

Cresciuto in mezzo ai fornelli, Giorgio Locatelli ha ereditato la passione per la cucina dalla sua famiglia, che aveva un ristorante. Nato in Italia, decide di volare verso Londra per fare nuove esperienze e imparare nuove tecniche. Da qui, ha iniziato ad aprire un serie di ristoranti sparsi nel mondo.

Ad oggi, Locatelli è proprietario di Locanda Locatelli, a Londra e di Ronda Locatelli, a Dubai. Oltre a essere uno chef all’avanguardia, Giorgio è anche un ottimo giudice, perfetto per la TV ed è proprio qui che abbiamo imparato a conoscerlo, attraverso la sua partecipazione a MasterChef Italia.

Insieme ad Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, Locatelli è alle prese con i nuovi talenti della cucina, aspiranti chef pieni di speranza e di voglia di mettersi in gioco. Era il 2018 quando lo chef l’uomo inizia questa esperienza e, tutt’oggi, è presente nel programma. Ormai, il loro è diventato uno dei trii più amati della televisione. Ma, non è tutto oro quello che luccica e, per lui, sono arrivate anche delle critiche che non avrebbe mai immaginato di ricevere. Vediamo di cosa si tratta.

Giorgio Locatelli alle prese con un NO

Solitamente, siamo abituati a vedere Giorgio alle prese con il giudizio dei piatti che gli aspiranti chef portano davanti ai giudici, prova dopo prova. Insieme ai suoi colleghi, Locatelli decide chi merita di andare avanti e chi, invece, deve abbandonare la classe di MasterChef Italia. Ma, cosa accade se, a essere giudicato, è lui?

Quando apri un ristorante e vendi la tua cucina, devi essere ben consapevole che puoi ricevere, oltre ai complimenti, anche delle critiche. Ma, Locatelli non si sarebbe mai aspettato di leggere una cosa del genere. Lo chef, oltre ai ristoranti all’estero, possiede anche LocatelliMilano, un ristorante di cucina italiana, che offre un menù a metà tra tradizione e avanguardia. Ma, è proprio Locanda Locatelli, il ristorante con una stella Michelin, ad aver ricevuto una bocciatura clamorosa sul web.

La recensione negativa sul ristorante di Giorgio Locatelli
La recensione negativa sul ristorante di Giorgio Locatelli (Tripadvisor.it) Belligea.it

Il parere del web

Un cliente del ristorante londinese di Locatelli ci è andato giù pesante, dicendo la cucina non si presta molto ai clienti italiani, che sono abituati a mangiare bene. A quanto pare, le aspettative sono state deluse, tanto da scrivere che Locanda Locatelli non meriterebbe la stella Michelin. Nonostante questa recensione negativa, però, lo chef continua a ricevere anche molti complimenti.

Parecchie sono le recensioni positive che si trovano sul web e che descrivono il ristorante come chic, raffinato, di classe, con un personale attento ed educato. Un ottimo luogo in cui si mangia bene e tutto è curato nei minimi dettagli. Insomma, come in ogni caso, ci sono pareri discordanti, ma Locanda Locatelli pare avere ancora molto successo.