Home » Amici, tutti ricordano Tommaso Stanzani come il pupillo della Celentano ma oggi ha smesso di ballare: una carriera stravolta

Amici, tutti ricordano Tommaso Stanzani come il pupillo della Celentano ma oggi ha smesso di ballare: una carriera stravolta

Alessandra Celentano e Tommaso Stanzani collage
Alessandra Celentano e Tommaso Stanzani ad Amici (Instagram) Belligea.it

Se ancora ricordi Tommaso Stanzani, il ballerino che aveva conquistato il cuore della Celentano, rimarrai a bocca aperta: guarda cosa fa oggi.

Ogni anno, nella scuola di Amici, passano decine e decine di ragazzi, ma sono pochi quelli che, a distanza di tempo, vengono ricordati dal pubblico. Ogni edizione ha i propri talenti, ha le proprie storie d’amore, le proprie storie di vita. E, in ogni edizione, c’è la maestra Alessandra Celentano, che siede al tavolo dei professori da una vita ormai, che esprime il suo concetto di vera danza.

Per lei, un vero ballerino deve avere un corpo armonioso, belle linee e, soprattutto, un bel collo del piede. Di anno in anno, la maestra è riuscita a trovare dei veri talenti in questo campo, ma non sono mancate neanche le discussioni con quelli che, a suo parere, non avrebbero mai potuto intraprendere questa strada, una volta usciti dal talent.

Tra i suoi pupilli, c’è stato Tommaso Stanzani. Il giovane ha partecipato alla ventesima edizione di Amici, vinta da Giulia Stabile. Il ragazzo ha conquistato il cuore della maestra ed è arrivato fino al serale, dove, però, è stato eliminato durante la terza puntata. Forse, tutti voi ricorderete Tommaso come un ragazzo dal viso angelico e dai movimenti graziosi. Oggi, però, il ragazzo pare che abbia dato una svolta alla sua carriera e alla sua vita. Scopriamo insieme cosa fa oggi Stanzani.

Cambio di rotta per Stanzani: dal classico al canto

Nato a Bologna e cresciuto a Sant’Agata Bolognese, Tommaso Stanzani è stato uno di quei ballerini che, per la Celentano, hanno rappresentato al meglio il mondo della danza classica all’interno della scuola di Amici. Il mondo della danza, però, lo ha incontrato solo a diciotto anni. La sua grande passione, infatti, praticata e coltivata fin dall’età di tre anni, è stata il pattinaggio. I suoi genitori provengono entrambi da questo mondo e Tommaso dedica gran parte della sua vita a questo sport, fino a quando decide di dedicarsi completamente alla danza.

Da qui, la voglia di partecipare ad Amici, per mettersi in gioco e avere l’opportunità di studiare con dei veri professionisti del settore. Uscito dalla scuola, il ragazzo diventa molto più attivo anche sui social, dove tiene aggiornati i suoi followers con ogni novità. Ed è proprio tramite il suo profilo Instagram che ha lanciato una bomba che ha lasciato tutti a bocca aperta. A quanto pare, il giovane avrebbe deciso di catapultarsi nel mondo del canto. Cerchiamo di saperne di più.

Tommaso Stanzani nel videoclip della sua prima canzone
Tommaso Stanzani nel videoclip di M’ama non m’ama (Instagram) Belligea.it

“M’ama non m’ama”, una canzone d’amore per Tommaso

Il ballerino bolognese, pupillo della Celentano, ha rivelato che prenderà parte al tour europeo di Andrea Bocelli e lo farà in vesto di solista, con Angelica Gismondo. La canzone che gli ha aperto le porte a questo mondo si intitola M’ama non m’ama e parla di una persona che è stata ghostata e non sa se aspettare che il suo amore faccia un passo indietro o se debba andare oltre e ricominciare.

Chissà cosa ne penserà la maestra della danza di questo cambio di rotta del suo allievo. Per Tommaso, ora, inizia una nuova sfida e pare pronto a metterci tutto se stesso, come in ogni cosa che fa.