Comune di Fidenza, attenzione al bando in scadenza per sei posti da infermiere: tutti i requisiti richiesti e come fare domanda
A Fidenza un bando per un lavoro molto richiesto ma spesso sottovalutato: affrettatevi a partecipare se siete infermieri qualificati.
La situazione lavorativa nel Bel Paese non è esattamente delle migliori: in questo periodo di discute non poco di quanto gli stipendi non siano adeguati al costo della vita, che pare essere in continuo aumento.
Non sono poche, inoltre, specie nelle cittadine, che si lamentano delle poche possibilità di lavoro e tendono a spostarsi nelle città più grandi, come Roma e Milano, dove ci sono problemi di affollamento e caro affitti.
Chi ha conseguito la laurea infermieristica è molto richiesto, ma spesso è costretto a spostarsi per lavoro, lasciando la propria casa e i propri cari per recarsi dove c’è necessità; inoltre abbiamo visto quanto ci sia necessità di questa figura lavorativa soprattutto quando abbiamo dovuto attraversare un periodo complesso come quello del Covid.
Per tutti questi motivi, è un’ottima notizia per le persone del posto o per chi vuole vivere in comune non tanto grande e confusionario, che il Comune di Fidenza promuova questa offerta di lavoro: vediamo come partecipare.
Infermieri a Fidenza
Il concorso è aperto per 6 posti da infermieri a Fidenza, nei dintorni di Parma: l’Azienda Sanitaria Provinciale ha indetto un bando aperto agli infermieri che scadrà prossimamente.
Essendo in scadenza, bisogna affrettarsi per iscriversi, o si rischia di andare oltre al termine di presentazione della domanda che è il 14 febbraio 2024.
I requisiti per la partecipazione
Ovviamente per poter partecipare bisogna avere dei precisi requisiti, tra cui la laura infermieristica, che sono elencati sul sito ufficiale del comune. La selezione prevedrà ben due prove di esame, che se passate vi garantiranno l’accesso ai post di lavoro. Durante la prova orale sarà accertata anche la conoscenza della lingua inglese.
I posti di lavoro sono a tempo pieno e prevedono la firma di un contratto a tempo indeterminato, un elemento davvero importante che rende il lavoro stabile rispetto a tanti altri che prevedono contratti anche solo di pochi mesi. A chi dovesse essere interessato al lavoro è raccomandato di leggere attentamente l’intero bando così da accertarsi di possedere tutti i requisiti e comprendere al meglio le tempistiche e le modalità della prova scritta e di quella orale.