Home » Se sei un geometra qualificato non perdere tempo, ancora pochi giorni per essere assunto: il bando e come fare domanda

Se sei un geometra qualificato non perdere tempo, ancora pochi giorni per essere assunto: il bando e come fare domanda

Lavoro geometra (depositphotos) - belligea.it
Lavoro geometra (depositphotos) – belligea.it

Hai una qualificazione da geometra? Allora è giunto il momento di sfruttarla al meglio partecipando a questo bando.

Il geometra è una figura professionale che è possibile sfruttare in moltissimi modi, sia come figura in ufficio che come posizione di assistente di cantiere, a seconda delle proprie inclinazioni e specializzazioni.

Si sa, il campo lavorativo, in generale, nel Paese non è dei migliori, come si è potuto vedere in questi ultimi anni dopo l’ondata di licenziamenti soprattutto tra i giovani italiani.

Non esiste ancora un salario minimo, a differenza che in altri Paesi Europei, e le condizione lavorative sono spesso impossibili da reggere per molto tempo. Per non parlare dei contratti precari di pochi mesi a cui bisogna spesso sottostare.

In questi giorni, per fortuna, c’è un Comune in Emilia-Romagna che sta promuovendo un bando per occupare alcuni posti di lavoro che promettono davvero bene. Vediamo come è possibile partecipare.

Il bando

L’opportunità è stata promossa dal Comune di Coriano, situato in provincia di Rimini. La selezione pubblica prevede l’assunzione di 2 istruttori tecnici mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per consultare tutti i requisiti per la partecipazione a un concorso pubblico basta cercare la pagina del Comune di Coriano, dove sono elencati punto per punto.

Lavoro a tempo indeterminato (depositphotos) - belligea.it
Lavoro a tempo indeterminato (depositphotos) – belligea.it

Il termine per l’iscrizione

Il termine ultimo per la partecipazione al bando per provare a occupare uno dei posti con qualifica da geometra è il 6 febbraio 2024. Le selezioni prevedono un iter piuttosto complesso e lungo che contempla due prove d’esame, una scritta e una orale sui temi specifici di cui si dovrà occupare la persona che verrà assunta. La domanda deve essere obbligatoriamente inoltrata entro il 6 febbraio e non oltre le ore 13. Solo così potrete accedere, una volta che i requisiti saranno accertati, alle prove previste. Inoltre, per prendere parte al concorso in questione, è necessario il pagamento di una tassa da 10 euro. La prova d’esame scritta si terrà il 16 febbraio 2024 mentre la prova orale il 22 febbraio 2024.

Per essere sempre aggiornati sulle offerte di lavoro pubbliche e sui bandi di concorso, è bene accedere periodicamente alla pagina governativa ufficiale dedicata proprio a queste opportunità. Così potrete essere sempre preparati e conoscere ogni opportunità che potrebbe fare proprio al caso vostro per trovare finalmente una stabilità economica e lavorativa.