Home » Mercatini Cesenatico: ci porto tutta la famiglia e spendo pochissimo | Segna tutte le date

Mercatini Cesenatico: ci porto tutta la famiglia e spendo pochissimo | Segna tutte le date

I mercatini di Cesenatico
Cesenatico – Fonte: Facebook – Belligea.it

Se in queste date vi troverete a Cesenatico, beh non potrete assolutamente non andare a questi mercatini. Spenderete poco e la meraviglia è assicurata, saranno giorni piacevoli da trascorrere con amici e/o con la famiglia.

Cesenatico, non è soltanto una città che risiede nel cuore della Riviera Romagnola, ma è molto di più. Si respira, arte, tradizione, relax, cultura, divertimento, profumi gastronomici tipici e molto altro ancora. È una delle città più gettonate quando si visita questa regione, in quanto, in molti sono ben felici di passarci le vacanze o di viverci direttamente.

Inoltre, viene considerata da sempre la capitale italiana per quanto riguarda la bicicletta, si può organizzare di tutto a Cesenatico, dalle semplici passeggiate in sella alle vere e proprie escursioni. Insomma di motivi per vedere questo comune in provincia di Forlì-Cesena ce ne sono moltissimi, tra cui anche i famosi mercatini del posto, adatti per tutta la famiglia.

I mercatini di Cesenatico

Le vele spiegate che percorrono tutto il Porto Canale, sono il simbolo di Cesenatico, città nella quale è possibile respirare ancora la tradizione del passato. In questo straordinario luogo, non ci si annoia sicuramente, in quanto di cose da vedere ce ne sono veramente tante. Non soltanto i particolari mercatini di cui vi parleremo a breve, ma anche molti altri, per questo viene chiamata “la città dei mercatini”, in quanto è possibile trovarne di diversi, in molti mesi dell’anno.

Per esempio, non potrete assolutamente perdervi quelli natalizi o quelli dell’Artigianato artistico, visibili da giugno fino a settembre, mentre da giugno ad agosto l’aria di Cesenatico viene inebriata dai mercatini delle Erbe aromatiche e del benessere. Per non parlare di quello dei Puffi o quello delle Tipicità Romagnole e ancora molti altri. Insomma, che siate in questa città come turisti o come residenti, che siate single o sposati con o senza figli, siate sicuri che troverete moltissime attività che vi rallegreranno le giornate.

Il mercatino delle vele a Cesenatico
Mercatino delle vele Cesenatico – Fonte: Facebook – Belligea.it

Il mercatino delle vele

Tra tutti quelli proposti, Cesenatico è molto famosa anche per il mercatino delle vele, che richiamano il simbolo della città. Prendete carta e penna, in quanto, a questo evento non potrete proprio mancare. I costi sono ridotti e la meraviglia è assicurata per tutta la famiglia. In P.zza Ciceruacchio e viale Anita Garibaldi, il 24-30-31 marzo 2024, il 07-14-21 aprile 2024 e l’1 e il 5 maggio 2024, potrete assistere a questo tipico evento.

In questi giorni, al mercatino delle vele, potrete visionare e acquistare un pò di tutto, dalle erbe aromatiche, ai giocattoli, alle piante e fiori, all’antiquariato, ai prodotti alimentari tipici e molto altro ancora. Insomma, sarà un’esperienza tutta da provare.