Home » Torta Fritta: la migliore è quella di Daniele Persegani | Da lui in Emilia si spende pochissimo

Torta Fritta: la migliore è quella di Daniele Persegani | Da lui in Emilia si spende pochissimo

Chef Daniele Persegani e torta fritta
Chef Daniele Persegani e torta fritta (Instagram e Depositphotos) Belligea.it

Non perdere la torta fritta di Daniele Persegani: la più buona la trovi solo da lui, in Emilia, a prezzi davvero stracciati. 

Il mondo della cucina è un mondo tanto bello quanto complicato. Ogni chef ha i propri segreti e ogni luogo ha le proprie tradizioni, i propri piatti tipici da portare in tavola. Chi segue i programmi TV che trattano il mondo culinario sa bene quanto sia divertente seguire le ricette dei cuochi famosi e riprodurle poi a casa.

Tra questi, Daniele Persegani, noto chef e conduttore, oggi volto di È sempre mezzogiorno, il programma condotto da Antonella Clerici. La sua passione per la cucina nasce e cresce con lui, che ha trascorso l’infanzia nel ristorante della nonna e, a 14 anni, ha deciso di iscriversi alla scuola alberghiera di Salsomaggiore Terme.

Talmente grande era la sua passione che, durante gli studi, ha deciso di iniziare a mettere in pratica ciò che stava apprendendo, facendo gavetta in diversi locali della riviera romagnola. Alle spalle ha una grande carriera, ricca di successi e la sua esperienza lo ha portato a essere docente nella scuola dove lui stesso aveva studiato. Continuiamo a scoprire i dettagli sulla vita di Persegani, curiosando anche tra il menù della sua Osteria del pescatore di Castelvetro Piacentino.

Dai fornelli alla TV

Dopo diversi anni in Alice TV, Daniele Persegani, nel 2016, è passato a La prova del cuoco e, oggi, lo ritroviamo in È sempre mezzogiorno. Il suo, dunque, è uno dei volti più noti, per quanto concerne il mondo della cucina, in Rai. Lo chef ama stimolare la creatività dei telespettatori e porta in scena le sue ricette migliori. Oltre al successo televisivo, però, Persegani continua a dedicarsi soprattutto a ciò che ama fare più di tutto, ovvero stare dietro i fornelli.

Con l’aiuto della sorella, gestisce L’Osteria del pescatore, a Castelvetro Piacentino, che è uno dei locali più apprezzati in zona. Il suo successo è dovuto, soprattutto al suo menù, che rispecchia in pieno la tradizione emiliana. Dai tortelli ricotta e spinaci, serviti con la coda, al gustoso mix di salumi. Ma, il vero punto forte è la torta fritta. In circolazione ce ne sono molte, ma quella di Daniele Persegani batte la concorrenza a mani basse. Un’altra chicca del suo locale è il fantastico rapporto qualità-prezzo. Vieni a vedere quanto costa mangiare da lui.

Davide Persegan con Antonella Clerici
Davide Persegani con Antonella Clerici (Instagram) Belligea.it

Un menù alla portata di tutti

Ciò che rende l’osteria di Persegani ancora più incredibile è la fascia di prezzo del suo menù. Stando a dei feedback lasciati dagli utenti sul web, i prezzi a persona non sono così inaccessibili. Per un pasto che prevede una portata e un dolce, infatti, difficilmente si superano i 20€.

Una cifra davvero abbordabile se si pensa che stiamo parlando del locale di una grande chef e non di un cuoco qualunque. La scelte delle materie prime di qualità incantano i clienti e il conto più leggero permette loro di digerire il pasto senza sensi di colpa.