Home » Casting Emilia Romagna: 2 posti in un nuovo film | Candidarsi é facilissimo

Casting Emilia Romagna: 2 posti in un nuovo film | Candidarsi é facilissimo

Troupe cinematografica
Troupe cinematografica sul set (Depositphotos) Belligea.it

Realizza il tuo sogno ed entra a far parte del mondo dello spettacolo: in Emilia Romagna si svolgerà un casting per un nuovo film.

Sognare di diventare attore o attrice è qualcosa che accomuna molte persone. Tuttavia, la realtà è ben diversa da quello che immagini nella tua mente e spesso ti trovi a dover rinunciare ai tuoi desideri. Quando capita una buona occasione, però, dovresti essere in grado di coglierla.

Infatti, di tanto in tanto, nelle principali città d’Italia, vengono organizzati dei casting, per reclutare nuovi talenti e cercare le figure adatte a un determinato progetto. Il mondo del cinema e della TV non è solo fatto di lustrini e paillettes, ma dietro c’è anche molto lavoro, dedizione, determinazione.

Finalmente, potrebbe essere arrivata la tua grande occasione. L’Emilia Romagna sarà il teatro di un casting per partecipare a un nuovo film. Scopriamo insieme in che modo candidarsi e, soprattutto, quali sono i requisiti richiesti per potersi presentare.

Occasione per principianti: ciak, si gira

Prima di svelarti le informazioni più importanti relative a questo evento, ci teniamo a specificare che questo casting sarà aperto a chiunque rientri nei requisiti fissati, anche se non avesse mai avuto altre esperienze cinematografiche. Ebbene sì, è stato dato via libera anche ai principianti che hanno voglia di cimentarsi in una nuova avventura, mettendo alla prova il loro talento naturale. Red Sparrow, in collaborazione con Coregofilm, con il sostegno di Emilia-Romagna Film Commission, ha avviato un progetto che vedrà la realizzazione del teaser tra febbraio e aprile 2024.

Proprio per questo, si sono aperti i casting per ricercare 2 tuffatrici, tra i 18 e i 24 anni. La ricerca è allargata a tutto il territorio nazionale. Il provino sarà a cura di Marco Matteo Donat-Cattin e Giulia Appolloni. Come accennato in precedenza, l’agenzia non è alla ricerca di professionisti, ma solo di giovani che abbiano voglia di mettersi in gioco. Chiaramente, se dovessi avere qualunque tipo di esperienza pregressa in questo campo, o se dovessi aver preso parte a un corso di recitazione, è opportuno specificarlo. Ma, ora, vediamo come inviare la domanda.

Ragazza sorridente con il ciak
Ragazza sorridente con il ciak (Depositphotos) Belligea.it

Cambia la tua vita con un click

Inviare la domanda di candidatura sarà davvero semplice. Alla mail asincroniecasting@gmail.com, invia tutti i tuoi dati, ovvero nome e cognome, data e comune di nascita, luogo di residenza, altezza, e-mail e numero di telefono. Oltre ai dati, nella mail, devi allegare anche una foto a figura intera e una foto in primo piano, più un video di presentazione via Wetransfer o allegato.

Ti basterà un click e il gioco è fatto. Non ti resta che incrociare le dita e attendere una chiamata da parte dei selezionatori. Con una semplice mail, la tua vita potrebbe prendere una piega diversa, quindi, se hai tutte le carte in tavola per poter partecipare, non nasconderti dietro un dito e dai l’opportunità al tuo sogno di prendere forma.