Home » Addio termosifoni, da domani non devi utilizzarli più: paghi 48€ e non ti arriva più la bolletta | Casa calda quasi gratis

Addio termosifoni, da domani non devi utilizzarli più: paghi 48€ e non ti arriva più la bolletta | Casa calda quasi gratis

Ecco come risparmiare sul riscaldamento
Risparmiare sul riscaldamento – Fonte: Depositphotos – Belligea.it

Dite addio ai termosifoni e soprattutto alle cifre esorbitanti in bolletta. Grazie a queste stufette spenderete di meno e il risparmio sul riscaldamento sarà tangibile. Ecco tra quali modelli scegliere.

Il freddo è arrivato, siamo nel pieno dell’inverno e ancora pare ci si prospettino diverse settimane, all’insegna delle coperte di lana, dei piumoni e di sciarpa e cappello. Alla fine ogni stagione ha la “sua spesa”, in estate c’è il condizionatore e in inverno c’è il riscaldamento. Peccato che con l’aumento dei costi, ultimamente, le bollette del riscaldamento sono lievitate, per non parlare di tutto il resto.

E’ stato calcolato però che acquistando uno di questi modelli di stufe, presenti in commercio, non solo spenderete meno, ma potrete risparmiare anche in bolletta, con i costi del riscaldamento. Potrete così tenere più bassi i termosifoni e lasciare i soldi nel portafoglio. Scopriamo insieme maggiori dettagli.

Le stufette che vi faranno risparmiare in bolletta

Ricordatevi che ormai gli aumenti toccano un pò tutti gli aspetti, dal gas all’elettricità, non c’è paragone, rispetto a qualche anno fa. Dopo la pandemia, nessuno si è più riuscito a riprendere, in quanto l’inflazione è lievitata. Per questo i cittadini, cercano in tutto e per tutto, di trovare più escamotage possibili per risparmiare, non dovendo così intaccare i risparmi per le emergenze.

E’ stato calcolato infatti, che moltissime famiglie medie, spenderanno oltre i 2500 euro all’anno per quanto riguarda le varie utenze e questi dati potrebbero aumentare, in quanto non potranno mai essere calcolati precisamente, se non alla fine dell’anno. Questi almeno sono stati i dati complessivi nel 2023. Tenderanno ad aumentare secondo voi nel 2024?

Ecco le stufe elettriche da comprare
Quale stufa elettrica scegliere – Fonte: Depositphotos – Belligea.it

La soluzione

Ad ogni modo, una possibile soluzione per cercare di risparmiare sulla bolletta del riscaldamento, potrebbe essere quella di acquistare una stufa elettrica. Badate bene, il consumo dell’elettricità, non sarà paragonabile a quello del gas, ma comunque ha il suo peso nei costi. Per questo le stufette elettriche che vengono consigliate sono a basso consumo, come indicano sul sito di, gentechevainmontagna.it.

Di modelli validi ve ne consigliano 5, cioè la Klarstein Air Art, la Ardes Sound 0, la Xiaomi Mi Smart Space Heater S, il termoventilatore di Amazon Basics e infine la Imetec Eco Rapid. Per ogni modello, andatevi a leggere la portata, il costo e le varie caratteristiche, come per esempio la potenza che utilizza per poter scaldare una stanza. Studiate le caratteristiche, cercate di capire qual è la vostra esigenza e avrete così trovato il modello di stufetta elettrica che fa maggiormente al caso vostro.