Vetri dell’auto appannati: c’é un trucco per evitarlo | Riuscirai a partire subito
Ecco un trucco molto ingegnoso ed anche economico per risolvere velocemente il problema del vetro appannato in macchina. Rimarrete senza parole, per la felicità con cui sistemerete tutto.
L’automobile è una tra le invenzioni più sorprendenti che la mente dell’essere umano abbia potuto ideare. Avere un mezzo di trasporto così rapido e sicuro, per potersi spostare da un luogo all’altro in breve tempo è stato realmente un colpo di genio.
Ci sono diversi aspetti però che bisogna tenere sotto controllo, in quanto ancora non sono stati perfezionati tutti. Sicuramente in futuro avremo macchine che appena si accendono, risolveranno in autonomia il problema dei vetri appannati, ma per adesso dovrete pensarci ancora voi alla vecchia maniera. Ecco quindi un trucchetto economico e pratico, per ovviare a questa piacevole situazione.
Come eliminare il problema del vetro appannato
Prima di svelarvi il segreto per eliminare il fastidioso problema del vetro appannato e tenerlo sotto controllo, volevamo indicarvi anche altri metodi, tutti funzionanti e testati che meritano di essere conosciuti, in modo da poter sempre gestire la situazione, con tutti gli strumenti necessari. Per prima cosa, i vetri della vostra auto si appannano, per la forte differenza di temperatura dall’esterno all’interno, motivo per cui l’umidità presente si raffredda improvvisamente.
Detto questo, ci sono diverse cose che potrete fare per ovviare al problema, in primis accendere il riscaldamento al minimo e lasciare la macchina accesa per qualche minuto, in modo da assorbire l’umidità dell’abitacolo, accendere anche l’aria condizionata vi aiuterà a far evaporare velocemente lo strato di brina presente sui vetri. Inoltre, anche pulire quotidianamente i vetri del vostro veicolo e asciugare di sovente gli interni dell’auto, vi aiuteranno a sbarazzarvi più velocemente di questo problema.
Facile ed efficace
Eccoci giunti ad un trucchetto facile, veloce ed economico che molti utenti stanno sperimentando per cercare di prevenire il fastidioso effetto del vetro appannato. Oltre a tenere bassi i finestrini per qualche minuto e impiegare i diversi spray antiappannamento, presenti in commercio, in molti utilizzano il metodo del calzino.
Praticamente dovrete riempire un calzino con granelli di silicio, va benissimo la sabbia dei gatti che trovate in commercio. Una volta chiuso, dovrete mettere il “pacchettino” dentro al secondo calzino, chiuderlo con un nodo e appenderlo vicino ad uno dei finestrini della vostra automobile. In questo modo, il composto assorbirà l’umidità del vostro veicolo, non facendo più presentare il classico sbalzo di temperatura da fuori a dentro. Siamo curiosi, avete provato questo metodo? Cosa ne pensate?