Trucco occhi: questo é l’ombretto più facile da mettere | Provalo subito
Pronti per il make up stellare di Capodanno? Ecco un ombretto che si stende che è una meraviglia, basta intoppi.
Sta per arrivare il giorno più elegante dell’anno, il 31 dicembre, ultimo giorno del 2023, in cui tutti vorranno apparire al meglio in occasione degli abituali festeggiamenti.
Il trucco negli anni è diventato un elemento importante praticamente quanto l’outfit scelto per la serata, e per il giorno di Capodanno dovremo prepararci a sfoggiare il nostro look più scintillante di sempre.
Per chi non è un professionista, però, stendere l’ombretto non è mai stata un’attività facile da portare avanti in modo preciso, ma finalmente è stato rivelato il tipo di ombretto più semplice da utilizzare, assieme a un metodo davvero intuitivo e veloce.
Nello specifico, si parla di ombretti stick: vediamo come utilizzarli e quali sono i migliori sul mercato.
Un ombretto per tutte le occasioni
L’ombretto stick o il matitone occhi è uno strumento davvero utile per molte occasioni: grazie alla sua versatilità e alle dimensioni ridotte, è ideale, oltre che da tenere a casa, per i ritocchi quando siamo fuori, in viaggio o durante qualche evento.
Il matitone cremoso è adatto a essere utilizzato in vari modi, e non ha bisogno necessariamente di applicatori: basta metterlo in borsetta e trovare uno specchio per fare sì di essere sempre al meglio.
Matitone per occhi, un must have
Sul sito della nota esperta di make up e famosa make up artist Clio Make Up è presente un intero articolo che elenca i numerosi vantaggi dell’utilizzo del matitone cremoso per occhi. L’utilizzo di questo formato permette anche alle persone alle prime armi di realizzare effetti pazzeschi con pochissimo sforzo, senza dover utilizzare polveri, che sono ovviamente molto più complesse da usare, sfumare e fissare.
Per quanto riguarda i matitoni validi sul mercato sono moltissimi, a partire dalle marche più economiche fino alle più costose, che potremo utilizzare, magari, quando saremo un po’ più esperti nell’utilizzo di questo formato di ombretto. Per quanto riguarda le colorazioni, le opzioni sembrano essere infinite, a partire dai colori matte fino a giungere agli shimmer e alle colorazioni con pigmenti e brillantini – che potrebbero essere ideali per l’ultimo dell’anno. Insomma, cosa aspettate? Questo è un buon momento per acquistare un bellissimo matitone e sfoggiare il make up per l’ultimo dell’anno.