Home » Settimana bianca: 5 attività pazzesche da provare oltre lo sci | Non rinunciare

Settimana bianca: 5 attività pazzesche da provare oltre lo sci | Non rinunciare

Settimana bianca, c'è di più! - belligea.it
Settimana bianca, c’è di più! – belligea.it

Molte famiglie e coppie sono pronte per la settimana bianca durante o dopo le feste: le attività da compiere sono più di quante immagini.

Siamo giunti al periodo invernale delle festività, quello più gettonato di tutti per prenotare una meravigliosa vacanza sulla neve godendo degli spettacolari paesaggi ricoperti da un manto bianco.

Si sa, la maggior parte delle persone che decide di andare sulla neve, appunto in settimana bianca, ama sciare: spesso, però, accade che alcuni membri della famiglia non vogliano investire tempo in questa attività, eventualità che può portare tutto il gruppo a desistere.

In realtà, le attività che è possibile compiere in un luogo di montagna in inverno sono molte di più di quanto si possa pensare: anche se non amiamo sciare, quindi, non è il caso di rinunciare a godere della bellezza della montagna in inverno.

Vediamo insieme quali sono le numerose attività che è possibile svolgere per goderci appieno la vacanza anche senza mettere sci o snowboard ai piedi.

La montagna, che magia!

Tra le destinazioni più belle e più gettonate dagli italiani per la settimana bianca c’è senza dubbio il Trentino Alto Adige, una regione ricolma, oltre che di impianti sciistici, di storia e natura.

Se scegliere questa destinazione, l’elenco di luoghi da visitare ed esperienze da provare sono davvero moltissimi: vediamo quali.

Località del Trentino, posto da sogno - belligea.it
Località del Trentino, posto da sogno – belligea.it

Cose da fare…a bizzeffe

Al primo post se scegliamo il Trentino c’è la visita presso la località di Arte Sella, ideale anche per i bambini: un luogo dove l’arte non è conservata dietro a teche di vetro ma nella natura, delle opere di cui si può fare esperienza anche attraverso il tatto osservando e godendo della fusione con la natura ‘selvaggia’. Non può poi mancare l’escursione in Paganella, dove è possibile recarsi in una speciale biblioteca Biblioigloo, dalla struttura simile ai noti igloo e divertentissima da visitare – stupenda location anche per delle foto indimenticabili.

Verso Madonna di Campiglio c’è la possibilità di fare un’esperienza unica: l’escursione trainati dai cani da slitta! Ecco un altro luogo dove voi e, se ne avete, i vostri bambini, potranno godere di servizi e panorami spettacolari. Non solo, a San Martino di Castrozza vi è il Dolomiti Family Adventure, una struttura sensazionale in cui è possibile imparare davvero tutto sulla vita in montagna. Basta aspettare, bisogna prenotare la vacanza in Trentino.