Home » Depurarsi dopo le feste: queste tisane sono un elisir perfetto | Preparale in pochi minuti

Depurarsi dopo le feste: queste tisane sono un elisir perfetto | Preparale in pochi minuti

Rimettersi in forma dopo Natale
Rimettersi in forma dopo Natale con una bevanda – Belligea.it

Scopri come eliminare i chili di troppo che ti lasciano le feste: prepara questa bevanda e depura il tuo organismo. 

Natale è alle porte e la maggior parte è già alle prese con i menù che riempiranno le tavole. Questo, oltre a essere il periodo dei regali e delle rimpatriate, è anche il periodo delle grandi abbuffate. È proprio durante questi giorni che si fa uno strappo alla regola e, anche i più attenti alla linea, si lasciano andare ai peccati di gola.

C’è anche chi, in previsione di questi pranzi e cene infiniti, non si fa trovare impreparato e si affida a qualche dieta fast, così da perdere qualche chilo e non sforare troppo durante il Natale. Tuttavia, questa non è una cosa che riguarda chiunque e, in gran parte dei casi, ci si ritrova a gennaio con il peso che è lievitato e una sensazione di gonfiore perenne.

Ciò accade perché non siamo abituati a mangiare in maniera così sregolare e il nostro organismo ne risente. Fortunatamente, però, c’è un modo per depurarci. Si tratta di un rimedio economico, home made e davvero veloce. Scopri come preparare delle tisane naturali, che ti permetteranno di tornare nel pieno della forma.

Un rimedio per digerire il Natale

Non c’è niente di meglio che trascorrere il periodo natalizio senza pensieri, mangiando ciò che si vuole e assaporando il vero gusto delle feste. Dopo, però, ci ritroviamo a pagarne le conseguenze, ci sentiamo in colpa e le proviamo davvero tutte per sentirci meglio. Da quest’anno, però, dimentica tutti quei rimedi inefficaci e costosi e concediti una tisana fatta in casa, facile ed economica. Grazie a questo elisir, potrai iniziare a preparare l’organismo prima del Natale, per poi purificarlo una volta conclusi tutti i banchetti.

Prepararla è davvero un gioco da ragazzi e ti basteranno pochi ingredienti che, molto probabilmente, hai già in casa. Ti occorre solo 1 limone, dei semi di finocchio e dello zenzero. Scopri gli step da seguire per creare il tuo alleato per una linea perfetta.

Limone, semi di finocchio e zenzero
Limone, semi di finocchio e zenzero – Belligea.it

Come preparare la tisana depurativa

Per prima cosa, versa in un pentolino due bicchieri di acqua, con il succo e la scorza di un limone. Dopodiché, aggiungi una manciata di semi di finocchio e dello zenzero e lascia riposare per 13 minuti.

Trascorso il tempo necessario, la tua tisana sarà pronta da bere e da gustare. Il suo gusto fresco e unico ti travolgerà. Non dovrai sorbirti bibitoni dal sapore orribile, ma potrai essere libera di preparare quando e dove vuoi il tuo elisir depurativo, fatto di ingredienti naturali al 100%. Per renderla ancora più piacevole, puoi addolcirla con un piccolo quantitativo di miele. Una volta provata, non potrai più farne a meno.