Home » Trucco labbra: questo rossetto esalta il volume | Resteranno tutti sbalorditi

Trucco labbra: questo rossetto esalta il volume | Resteranno tutti sbalorditi

Rossetti messi in cerchio
Varie colorazioni di rossetto – Belligea.it

A volte ritornano: sta spopolando nuovamente una moda degli anni ’90 che volumizza le labbra in maniera naturale, scopri di cosa si tratta.

Sappiamo tutti che, con il passare del tempo, alcune mode si riaffacciano e bussano alle nostre porte. Da un po’ di tempo a questa parte, infatti, è tornata sulla bocca di tutte una tendenza degli anni ’90. Quando diciamo “sulla bocca di tutte”, intendiamo nel vero e proprio senso della parola, perché stiamo parlando di rossetti.

Un cosmetico che non può mai mancare all’interno del beauty case di una donna e che, da anni e anni, accompagna e completa il trucco di ognuna di noi. Ce ne sono davvero tanti, in diverse tonalità, sfumature, consistenze. Il classico rossetto rosso è uno dei must have, che rende sofisticato ogni make up e, se portato in maniera adeguata, ti rende elegante e sicura di sé.

A parte questo grande evergreen, però, ci sono anche tante altre tonalità che vengono scelte dalla maggior parte delle donne, come il nude, che sta bene con tutto e che si addice perfettamente a un trucco da giorno, leggero ma d’effetto. Tuttavia, per questa stagione, sta spopolando un’altra tonalità, che rende le tue labbra più voluminose e che sta bene proprio a tutte. Scopri di cosa stiamo parlando.

Un colore per tutte le labbra

Contrariamente a ciò che si crede, che ogni carnagione, ogni lineamento e ogni stile ha il proprio rossetto e il proprio colore, questo di cui ti parleremo ora è un prodotto che si adatta a tutte, indistintamente. Si tratta del lucidalabbra marrone cioccolato. Questa nuance, perfetta per l’autunno e per le stagioni più fredde, entra in confidenza con ogni incarnato e permette di mettere in risalto le tue labbra, in maniera del tutto naturale.

Sono molte le star che hanno deciso di cedere al suo fascino, da Hailey Bieber a Julia Fox. In realtà, questa moda ha le sue radici negli anni ’90 e le pioniere furono personaggi come Victoria Beckham, Drew Barrymore e Cindy Crawford. Nomi che, tutt’ora, sono icone di stile e di moda e che, già al tempo, ci avevano visto lungo. Cerchiamo di capirci di più su questo lucidalabbra marrone, scoprendo qualche tips per applicarlo al meglio.

Hailey Bieber su Instagram
Hailey Bieber indossa il lip gloss marrone cioccolato (Instagram) – Belligea.it

Hot Cocoa Lips: il trend di questa stagione

Anche sui social, ovviamente, questa moda è diffusissima, grazie alle influencer che la portano tra le pagine delle persone comuni che sono alla ricerca di consigli di stile e di make up. Mentre negli anni ’90 si puntava a una texture effetto velluto, ora si mira al finish idratato e luminoso, che fa sembrare le labbra più voluminose. Su Tik Tok, è virale l’hot cocoa lips, che prevede di abbinare a un lip gloss color cioccolato e una matita della stesso colore. La matita va stesa solo lungo il contorno labbra, mentre il cuore deve essere solo del gloss.

L’aggiunta della matita, inoltre, consente al gloss di non uscire dal contorno labbra. La sua consistenza liquida, infatti, potrebbe sbavare. Per questa stagione, dunque, affidati alla moda delle grandi star e crea un make up ricercato e mai banale.