Per Natale regalo i biscotti americani: bastano pochi minuti e guarda che risultato
Un’ottima idea per i regalini di Natale: si tratta di alcuni biscottini facilissimi da fare, i presenti fatti in casa sono sempre apprezzati.
Quest’anno anche il Natale è giunto alle porte, ed è proprio questo il periodo in cui iniziamo a pensare a quali regalini bisogna fare e a quante persone.
A seconda del nostro budget e della confidenza con le persone, i regali saranno più o meno difficili da fare: sarebbe perfetto trovare degli articoli utili, ma anche economici, che siamo sicuri non finiscano nella spazzatura a Santo Stefano.
Non sempre è facile trovare il giusto rapporto tra utilità, prezzo e bellezza dell’articolo che decidiamo di regalare, anche se, ad esempio, un’idea potrebbe essere quella di acquistare dei regali solidali, contribuendo così con i nostri acquisti a una causa a cui teniamo, facendolo sapere, magari, anche a chi riceverà il regalo.
Tra le idee migliori e anche economiche c’è senza dubbio il cibo, e ancora meglio, il cibo fatto in casa, come i biscottini di cui vi proponiamo qui la realizzazione.
Biscottini americani
Il sito unamericanaincucina propone diverse ricette per i biscotti di Natale americani, in AmericaChristmasCookies, stilando anche una lista delle sue ricette preferite trovate sul web.
Se seguite questa ricetta vedrete che a Natale farete dei pensieri che vi faranno fare un figurone nonostante il basso investimento economico che richiedono: una volta completati, infatti, basta creare un pacchetto molto carino per presentarli ai nostri cari o amici.
La ricetta
Una delle ricette illustrate indica i seguenti ingredienti e dosaggi: 150g di burro, 100 g di cioccolato fondente, 250g di farina, 1 limone, 40g di miele, 1 tuorlo, 150g di zucchero, 1 cucchiaino di cannella. Basta far sciogliere il cioccolato a bagnomaria, e contemporaneamente tritare le scorze di limone e setacciare la farina per evitare la formazione di grumi nell’impasto che andremo a comporre. Fatto ciò, bisogna mettere la farina in una ciotola insieme al tuorlo, il cioccolato, il burro, lo zucchero, la cannella, il miele e le scorze.
La fase più importante è la lavorazione dell’impasto, a cui è necessario dedicarsi finché non è totalmente liscio; bisogna poi farlo riposare in frigo per almeno 40 minuti, meglio se un’ora intera. Una volta terminate queste operazioni possiamo dedicarci alla parte creativa, creando biscottini con le forme più caratteristiche per il Natale. Inforniamo poi per 15 minuti a 180 gradi.