Home » Cimici dei Letti: scoppia il panico in Italia | Eliminale immediatamente

Cimici dei Letti: scoppia il panico in Italia | Eliminale immediatamente

Cimici dei letti - belligea.it
Cimici dei letti – belligea.it

Emergenza cimici dei letti: questi fastidiosissimi ospiti stanno invadendo i nostri materassi, vediamo come eliminarli in un attimo.

Ultimamente c’è stata una bizzarra diffusione di cimici dei letti proprio nel nostro Paese: si tratta di piccoli insetti infestanti che si nutrono di sangue.

Mentre durante il giorno questi piccoli demonietti si nascondono nelle loro tane, è durante la notte che escono fuori per nutrirsi.

Rischiamo quindi di ritrovarci con delle punture eseguite dalle cimici dei letti, così chiamate perché di solito si stabiliscono proprio nelle camere da letto.

Escono di notte proprio perché sono attratte dal calore, e nella nostra camera da letto la fonte di calore siamo proprio noi!

Come liberarsi delle cimici dei letti

Ci sono diversi metodi per liberarsi di questi insetti, nello specifico è possibile utilizzare l’aspirapolvere, il calore, il vapore o il freddo. Per applicare questo tipo di shock è possibile utilizzare strumenti che possediamo a casa.

Altrimenti, soprattutto se si tratta di una invasione pervasiva e consistente, è bene munirsi di prodotti specifici, bombolette o insetticidi, che sono prodotti mirati all’eliminazione di questi insetti. Ma non è certo finita qui.

Cimici dei letti: come riconoscerle - belligea.it
Cimici dei letti: come riconoscerle – belligea.it

Cimici da letto: SOS

Bisogna tenere presente che le cimici da letto sono insettini che non è possibile individuare a occhio nudo, quindi ci sono diversi segnali da tenere presenti per capire se il nostro letto o la camera da letto sono infestati. Le cose a cui bisogna prestare attenzione sono le seguenti: macchie di sangue digerito, le uova e le punture sul corpo di chi utilizza il letto. Se individuiamo anche solo una di queste spie, allora è bene farsi forza e pensare di dover combattere questo piccolo e odioso invasore. Come già detto è possibile liberarsene utilizzando lo shock termico: bisogna lavare la biancheria a temperature superiori a 55°C e utilizzare il vapore secco, l’azoto liquido o servirsi delle basse temperature del freezer.

Detto ciò, è possibile che il tutto possa non bastare a eliminare l’invasione. Se l’infestazione persiste, bisogna rivolgersi a delle persone specializzate nel settore. Sarà sufficiente rivolgersi a una delle ditte specializzate nella disinfestazione, così che i professionisti possano prendersi cura della vostra casa in modo tale che ne sarete nuovamente i soli e unici ospiti (graditi).