Home » Aperitivo veloce: ci vogliono solo 5 minuti per prepararlo | Anche Benedetta Rossi lo fa così

Aperitivo veloce: ci vogliono solo 5 minuti per prepararlo | Anche Benedetta Rossi lo fa così

Aperitivo di Benedetta Rossi
Benedetta Rossi – Fonte: Instagram – Belligea.it

Questa idea di aperitivo, ideata da Benedetta Rossi, è veramente sensazionale. Facile, veloce ma molto gustosa e d’effetto. Come sempre, Super Benny non sbaglia un colpo.

Benedetta Rossi è la famosa cuoca, food blogger e conduttrice che tanto ci piace, non solo per le sue ricettine sempre all’avanguardia, ma anche per il suo modo di fare e per la sua simpatia. La sua schiera di fan aumenta vertiginosamente sempre più, come si può vedere da tutti i seguaci, che a testimonianza della loro lealtà nei suoi confronti e nei suoi piatti, documentano sui social, l’avvenuta riuscita dei loro vari piatti. Tutti rigorosamente conclusi con il classico “pollice in sù“, segno indelebile di Benedetta.

Tra le tante ricette che hanno salvato i pranzi e le cene di tutti noi, la Rossi ha condiviso con il suo pubblico un’idea di aperitivo che veramente ci fa “leccare i baffi” solo guardandole dallo schermo, figuriamoci a provarle direttamente. Ecco quali sono.

L’idea di aperitivo di Benedetta Rossi

Prima di svelarvi la gustosa idea di aperitivo di Benedetta Rossi, volevamo ritagliarci un momento tutto nostro, per ricordarvi che la cuoca ha messo a disposizione dei suoi fan, tutte le sue conoscenze e idee anche per quanto riguarda il periodo natalizio. Diciamo che seguendo la food blogger, potrete trarre ispirazione non solo per il menù, che per quello avrete piatti fino a “scoppiare”, ma anche per idee regalo, su come apparecchiare la tavola e tante creazioni fai da te, per dare un aspetto ancora più natalizio a casa vostra.

Benedetta ha un’idea per tutto e veramente con la sua semplicità, riesce a dare vita a piatti e oggetti che sono veramente un paradiso per i sensi. Peccato che molte volte venga criticata o paragonata alle sue colleghe, quando in realtà basterebbe valutare la Rossi e tutte le altre, soltanto per le proprie caratteristiche, senza metterle a confronto le une con le altre.

Un piatto facile e veloce

Tornando a noi, l’idea di aperitivo di Benedetta Rossi, va bene veramente per ogni occasione e la cosa bella è quella che può essere realizzata da tutti, a prescindere da quanto ve la caviate o meno in cucina. Ecco le “3 idee facili e veloci di insalata di girelle“, di Benedetta che vi salveranno l’aperitivo. Procuratevi tre fette di pancarré, ognuna dovrà essere spianata con il mattarello e inoltre tutte, dopo aver concluso l’operazione di farcitura dovranno riposare in frigo per 10 minuti.

La prima andrà spalmata di formaggio spalmabile e farcita con il salmone affumicato, in seguito dovrete avvolgere il composto a rotolino e dopo averlo tirato dal frigo (come vi dicevamo dovrà riposare in esso per 10 minuti), dovrete spalmare i bordi di formaggio, passare il rotolino nella granella di pistacchio e poi tagliare il tutto a rondelle. La seconda idea sarà pressoché identica, con l’unica differenza che il ripieno sarà a base di salame e maionese e la granella sarà di nocciola.

Infine l’ultima idea di aperitivo di Benedetta Rossi, cambia dalle prime due soltanto per il ripieno che sarà a base di mortadella e stracchino e la granella sarà a base di mandorle. Vi riportiamo comunque il video social, dove la conduttrice vi spiega tutti i procedimenti da eseguire.