Home » Parmigiano Reggiano: tutti vogliono i cofanetti per Natale | Guarda che prezzi

Parmigiano Reggiano: tutti vogliono i cofanetti per Natale | Guarda che prezzi

Parmigiano Reggiano idee regalo
Parmigiano Reggiano – Fonte: Depositphotoso – Belligea.it

State cercando un’idea nuova e originale per un regalo di Natale veramente cool? Ve l’abbiamo appena trovata noi. Acquistate uno dei tanti cofanetti presenti sul sito del Parmigiano Reggiano e lascerete tutti senza parole.

Del Parmigiano Reggiano non se né può fare a meno, in quanto una spolverata di questo formaggio prelibato sulla pasta è come si dice, in ambito culinario, “la morte sua”. Questo gustoso formaggio a pasta dura, se piace, può essere gustato da tutti, anche da chi è intollerante al lattosio, in quanto non presenta questo enzima del latte.

Proprio per questo, il Parmigiano è il regalo di Natale perfetto per tutti. Se state cercando un’idea per stupire amici e parenti quest’anno, sotto l’albero fategli trovare uno dei tanti cofanetti regalo, presenti sul loro sito. Non ve ne pentirete, oltre alla bellezza della confezione, anche il prezzo vi lascerà contenti.

I cofanetti del Parmigiano Reggiano per Natale

Il Parmigiano Reggiano è un’innovazione della cucina italiana, nato dall’idea progressista dei monaci cistercensi e benedettini. La storia di questo delizioso formaggio a pasta dura, risiede addirittura dai tempi del Medioevo, in quanto i monaci avevano la necessità di creare un cacio che durasse nel tempo. Nel corso dei Secoli, cambiarono tante cose, ma il formaggio rimase sempre il medesimo, perfino Boccaccio nel 1350 parlò di questa bontà nei suoi scritti: “Et eravi una montagna tutta di formaggio Parmigiano grattugiato, sopra la quale stavan genti, che niuna altra cosa facevan, che fare maccheroni…”.

Nel 1612, per tutelare questa creazione da possibili imitazioni, il Duca di Parma Ranuccio I Farnese ne ufficializzò la Denominazione d’Origine, ancora oggi riconosciuta in sede europea. La preparazione accurata e stagionata del Parmigiano rimase invariata ancora ad oggi, introducendo soltanto l’uso del “siero innesto” e del “riscaldamento a vapore”, come si legge sul loro sito. Nel 1992 poi, ottenne la Denominazione d’Origine Protette.

Cofanetti regalo del Parmigiano Reggiano
Uno dei tanti cofanetti regalo di Parmigiano Reggiano – Fonte: Screenshot Sito Parmigiano Reggiano – Belligea.it

Tanti tra i quali scegliere

Con una storia del genere, il Parmigiano Reggiano sarà veramente un regalo di Natale molto apprezzato da chi lo riceverà, in quanto il suo gusto unico e prelibato è conosciuto da Secoli, nel nostro Paese. Sul loro sito, potrete trovare moltissime idee regalo tra le quali scegliere, a prezzi veramente accessibili a tutti. Potrete scegliere per esempio la forma di Parmigiano stagionato 36 mesi, con scatola regalo a 24,90 euro o ancora la Disolabruna 3×500 grammi scatola regalo a 33,60 euro.

Insomma, di cofanetti ne trovate quanti ne volete sul sito del formaggio a pasta dura più famoso e longevo di sempre, siamo sicuri che se ci “butterete un occhio”, troverete sicuramente il regalo di Natale perfetto per voi.