Home » Mediaset contro Rai, putiferio alle stelle: “Il pubblico di Maria De Filippi spegne la TV”

Mediaset contro Rai, putiferio alle stelle: “Il pubblico di Maria De Filippi spegne la TV”

Scontro tra Mediaset e Rai
Mediaset contro Rai – Belligea.it

Ennesima lotta all’ultimo telespettatore tra Mediaset e Rai: il web è alle prese con i commenti sugli ultimi dati.

Da sempre, la lotta tra Mediaset e Rai è viva e accesa. Le due aziende televisive si sfidano per accaparrarsi la maggior parte del pubblico a casa che, a seconda dell’offerta, sceglie da che parte andare. Si punta tutto sulla prima serata e il sabato è uno dei giorni più importanti, in cui la sfida si fa ancora più calda.

Solitamente, a scontrarsi, sono sempre Canale 5 e Rai 1. Nel primo caso, il sabato sera è dominato da Maria De Filippi, che ci fa compagnia prima con Tu si que vales, poi con C’è posta per te e, infine, con il serale di Amici. Su Rai 1, invece, la storia cambia e vede susseguirsi diversi programmi, ognuno dei quali con diversi conduttori.

Nelle ultime ore, non si fa altro che parlare di ciò che accaduto alle due emittenti e, in particolar modo, al pubblico di Maria De Filippi. Sono tutti senza parole e il web è in tumulto. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

I numeri parlano chiaro: è tutta questione di ascolti

Sabato 18 novembre è andata in onda la finale di Tu si que vales, che ha tenuto attaccati alla TV ben 3.980.000 telespettatori. Un numero davvero enorme e soddisfacente, che ha preso parte a questo show in diretta, che ha decretato il vincitore dell’ultima edizione del programma. Dall’altra parte, su Rai 1, c’era Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci e seguito da 3.253.000 telespettatori.

Terminato il programma dei talenti, che vedeva Maria De Filippi tra i quattro giudici, insieme a Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli per la giuria popolare, il gruppo Rai, probabilmente, pensava che avrebbe raggiunto numeri più alti, ma le cose non sono andate come previsto. Vediamo come sono andati gli ascolti nella puntata di sabato scorso, dello show tutto lustrini e paillettes, condotto dalla Carlucci.

Maria De Filippi e Milly Carlucci
Maria De Filippi e Milly Carlucci (Instagram) – Belligea.it

Top o flop?

A quanto pare, per Milly non è così facile conquistare il pubblico. Infatti, anche senza concorrenza sull’altra rete, gli ascolti registrati sono stati alquanto bassi, o meglio non hanno rispettato le previsioni fatte. A seguire la puntata del 25 novembre, sono stati 3.250.000 telespettatori. I dati sono stati commentati anche dagli utenti web e qualcuno scrive: “Il pubblico di Maria De Filippi spegne la TV“.

A quanto pare, il fatto di non avere nessuna novità da vedere su Canale 5, se non le parti migliori di Tu si que vales, in una puntata a mo’ di album ricordo,  non ha portato il flusso dei telespettatori su Rai 1 in maniera automatica. Alcuni, piuttosto che seguire Milly Carlucci, avranno utilizzato le piattaforme in streaming per guardare un bel film. Insomma, pare che la guerra all’ultimo share tra i due colossi della TV sia sempre aperta. Per ora, la Mediaset ha vinto una battaglia, ma the show must go on.