Home » Bucato sciupato e stropicciato: metti questo in lavatrice | Non stirerai mai più

Bucato sciupato e stropicciato: metti questo in lavatrice | Non stirerai mai più

Basta stirare, usa questo accessorio - belligea.it
Basta stirare, usa questo accessorio – belligea.it

Stirare è davvero faticoso, ed è una attività che non si svolge più frequentemente come prima: c’è un trucchetto per non farlo mai più.

Lo sappiamo, stirare i panni è una attività davvero antipatica da svolgere che, però, in alcuni casi – basti pensare alle camicie – non è possibile evitare a meno che non si voglia girare con tutti i vestiti stropicciati.

Oggi ci sono diversi tessuti no-iron, ovvero che permettono di indossarli senza stirarli, seppure con qualche accortezza nella fase della asciugatura.

Molte giovani coppie hanno abbandonato il ferro da stiro per i capi più elasticizzati, visto che non si notavano davvero le pieghe, così come per lenzuola o asciugamani: ma molte persone tengono ancora alla precisione delle pieghe anche in quella biancheria che non si espone all’esterno.

Come fare allora? In vendita c’è un trucchetto che fa proprio al caso nostro, che permette a tutti di non stirare più e avere panni perfettamente lisci e in piega.

Un trucco facile ed efficace

Odiato da casalinghe e casalinghi, sono molte le persone che non vorrebbero impugnare mai più un ferro da stiro, soprattutto in estate o quando si ha lavorato tutto il giorno e magari si ha un forte mal di schiena.

Non bisogna acquistare nessun oggetto particolare: con questo metodo i panni usciranno dalla lavatrice già perfetti così come sono.

Un trucco che porta serenità - belligea.it
Un trucco che porta serenità – belligea.it

Basta un asciugamano

Il metodo che andremo a illustrare entra in gioco una volta eseguito il lavaggio consueto che facciamo ogni volta con il nostro bucato. Una volta terminata questa prima fase, dobbiamo munirci di un asciugamano grande di spugna. Una volta trovato è necessario avvolgerlo un po’ come se fosse un salsicciotto: raggiunta questa forma bisogna inserirlo nella lavatrice con il bucato ancora all’interno.

Una volta inserito l’asciugamano arrotolato chiudiamo tutto e facciamo partire la centrifuga a una velocità molto elevata. L’asciugamano altro non farà che assorbire l’acqua in eccesso, rendendo così la funzione della lavatrice quasi analoga a quella di una asciugatrice, che infatti viene utilizzata, oltre  che per comodità, anche, sovente, perché i panni escono meno stropicciati una volta asciugati. Quando toglieremo il carico una volta terminata la centrifuga ci accorgeremo che sarà tutto meno stropicciato del solito, e basterà stendere tutto nel modo giusto per non dover stirare nemmeno uno scampolo di tessuto.