Home » Borracce di Metallo: quelle di Benedetta Rossi sono sempre pulite | Ecco come ci riesce

Borracce di Metallo: quelle di Benedetta Rossi sono sempre pulite | Ecco come ci riesce

Borracce di metallo: come tenerle pulite by Benedetta Rossi - belligea.it
Borracce di metallo: come tenerle pulite by Benedetta Rossi – belligea.it

Un segreto è stato svelato proprio dalla nota cuoca del web e della televisione: le sue borracce in metallo sono sempre scintillanti.

Ormai sono moltissime le persone che utilizzano quotidianamente una borraccia, non solamente, quindi, per le gite fuori porta o in montagna, ma anche in casa o a lavoro.

Per fortuna ci siamo resi conto che i bicchieri di carta non sono più utilizzabili soprattutto per il bene del pianeta, sono stati, quindi, ridotti al minimo per evitare l’inquinamento che ne consegue: la plastica, infatti, è uno dei materiali che occupa più tempo perché si degradi nell’ambiente.

Oggi ci sono i bicchieri di carta bio, che sono adatti allo smaltimento, e costano parecchio proprio per disincentivare le persone a un utilizzo giornaliero; ecco che le borracce sono ideali come sostitute sia in casa che a lavoro, e quelle in metallo sono molto utilizzate.

L’unico problema delle borracce è la loro pulizia: infatti il collo stretto e il resto più largo non rendono agevole il lavaggio della loro parte interna: la star del web e non solo Benedetta Rossi giunge in nostro aiuto con un metodo infallibile.

Metodo Rossi

Le borracce vengono ormai realizzate nei più disparati materiali: dall’acciaio, all’alluminio, fino a giungere alla plastica. Non tutti i tipi di borracce si lavano nello stesso modo e con gli stessi ingredienti, la cuoca del web ci spiega come fare.

I residui, infatti, si accumulano non solo sulla parte superiore interna, ma soprattutto proprio sul fondo della borraccia, e bisogna assolutamente eliminarli.

Benedetta Rossi - belligea.it
Benedetta Rossi (screenshot Raiplay) – belligea.it

Come fare

Se la nostra borraccia è in acciaio, allora è possibile lavarla direttamente in lavastoviglie, se ne siamo provvisti, altrimenti, se è necessario lavarla a mano, bisogna riempirla per metà con acqua calda e mettervi qualche goccia di detersivo per i piatti. Successivamente bisogna chiuderla e scuoterla per fare sì che l’acqua saponata giunga in ogni angolo: bisogna poi svuotarla e sciacquarla molto bene con acqua fredda. L’ideale sarebbe poi utilizzare uno scovolino per raggiungere e pulire le parti più in fondo.

Se, invece, la vostra borraccia è in alluminio, è bene non metterla in lavastoviglie per un semplice motivo: essendo l’alluminio tossico, la borraccia sarà internamente rivestito in un altro materiale che protegge dall’alluminio, e mettendo il recipiente in lavastoviglie rischiamo di eliminare quella protezione. Basta, quindi, utilizzare il medesimo procedimento già illustrato per l’acciaio.