Home » Idee Natale: regali originali che puoi fare a casa | Addio file nei negozi

Idee Natale: regali originali che puoi fare a casa | Addio file nei negozi

Regali originali per natale
Regali di Natale fai da te – Belligea.it

Per quest’anno, a Natale, non farti trovare impreparato e stupisci i tuoi cari con dei regali davvero originali: scopri come fare. 

Il Natale è alle porte e tu, come ogni anno, sei in ritardo con i regali? Questa volta, non dovrai più preoccupartene, perché potrai utilizzare qualche piccolo consiglio che ti daremo per stupire i tuoi cari. Aprire i regali sotto l’albero è una tradizione che accomuna tutti, grandi e piccini.

Si crea un’atmosfera magica nel mese di dicembre e i doni da scartare sono la ciliegina sulla torta. Se sei stanco dei soliti regali e hai voglia di qualcosa di più originale, potresti creare tu stesso qualcosa che ti contraddistingua e che renda felici amici e parenti.

Il fai da te è una delle arti più apprezzate e più praticate, specie nei mesi invernali, quando le giornate sono più uggiose e abbiamo più tempo libero per stare in casa. Prendi appunti e scopri come rendere unici i tuoi regali. I negozi non avranno niente da invidiare alle tue creazioni.

Tutto ciò che ti serve per un dono a regola d’arte

Se vuoi creare degli sfiziosi sacchetti natalizi nei quali riporre i doni destinati ai tuoi cari, ti occorrerà della stoffa rossa, scozzese, feltro rosso, nero e verde, della colla per tessuti, un nastro rosso e verse e un paio di forbici. Riempire il tuo albero con pacchetti originali darà un’aria diversa all’intero allestimento.

La carta da regalo commerciale non sarà mai apprezzata quanto le tue confezioni. Quando i tuoi amici e parenti riceveranno il pacco, si soffermeranno sull’esterno, prima di passare a scoprire cosa c’è dentro. Sicuramente, le tue invenzioni attireranno la loro attenzione e li farà sentire unici e coccolati.

Creare confezioni natalizie a casa
Pacchetti di Natale fai da te – Belligea.it

Guida step by step per un sacchetto natalizio home made

Cucire un sacchetto natalizio non richiede grandi doti, ma solo un po’ di pazienza. Una volta che ti sarai procurato tutto l’occorrente e che avrai trovato un piano di lavoro comodo sul quale lavorare, tutto sarà più semplice. Se non vuoi perdere tempo con ago e filo, utilizza della colla per tessuti per chiudere i lati.

Una volta aver composto la base del tuo sacchetto, con il feltro bianco potrai formare degli omini di neve con gli occhi neri, la bocca zigrinata e qualche dettaglio che richiama il personaggio, come il naso color carota. Dopo aver assemblato la figura, attaccala al centro del sacchetto con un po’ di colla. Per chiudere il tutto, dopo aver inserito il regalo all’interno, utilizza un bel fiocco rosso, colore tipico del Natale. Questa attività è perfetta da condividere anche con i bambini, per far riscoprire loro il piacere delle cose fatte a mano.