Home » Dove vorresti essere in questo momento? Scegli senza pensare e scopri chi sei

Dove vorresti essere in questo momento? Scegli senza pensare e scopri chi sei

Mappamondo - belligea.it
Scegli senza pensare e scopri chi sei – belligea.it

I luoghi che amiamo dicono molto più su di noi di quanto possiamo pensare: basta rispondere in modo istintivo e il risultato ti sorprenderà.

Ci sono dei luoghi che sono i luoghi dell’anima, quelli in cui ci sentiamo subito a casa, in cui sentiamo che attorno abbiamo tutto ciò che ci serve.

Idealmente la nostra stessa casa dovrebbe essere un rifugio sicuro, ma non sempre questo avviene: allora ci ritroviamo a vagare per mondi diversi dal nostro pensando che potrebbero essere più adatti a noi.

Molto spesso sottovalutiamo la capacità della nostra immaginazione e delle scelte che fa, tutto ciò che ci viene in mente è riconducibile a un pensiero nascosto che rivela la nostra natura.

Ecco, ad esempio, un brevissimo test che è possibile eseguire in pochi secondi: basta scegliere il luogo che più ci ispira.

Dimmi dove vuoi andare…ti dirò chi sei

Spesso sono proprio le intenzioni a qualificare le persone, anche quando alcune scelte, per tanti fattori, non si possono proprio realizzare. Questo test è fatto proprio così, anche se adesso vi trovate in treno, a lavoro o nella vostra casa basta uno sguardo per immaginarvi altrove in un luogo per voi del cuore.

Guardate bene questi tre paesaggi: dove vorreste essere in questo momento?

Tre paesaggi per tre persone diverse - beligea.it
Tre paesaggi per tre persone diverse – beligea.it

Un paesaggio per ogni persona…

Se hai scelto il tuo luogo preferito ora puoi passare a leggere le soluzioni di seguito. Se hai scelto il primo paesaggio a sinistra sei una persona molto riflessiva, che ama l’introspezione a stare da sola con i propri pensieri; sei anche molto generosa, e a volte, per paura di rimanerci male in un secondo momento, un po’ diffidente, specie verso persone appena conosciute: sarebbe bello se comprendessi che vale sempre la pena di aprirsi, anche a costo di ricevere un rifiuto.

Se hai scelto il paesaggio al centro, ami sicuramente la natura, ma ancor di più ne ami le asperità, che simboleggiano il dolore da cui vuoi proteggerti, una protezione che, talvolta, sarebbe più salutare lasciare andare. Infine, se il tuo paesaggio preferito è proprio il numero tre, questo indice che sei una persona romantica e paziente, con molte qualità, qualità che però vuoi a tutti i costi ti vengano esplicitamente riconosciute dall’esterno. Ricorda: non è necessario ti dicano che sei eccezionale, perché lo sei già.