Home » Phon: c’é un pulsante segreto che nessuno conosce | Rimarrai sbigottita se lo premi

Phon: c’é un pulsante segreto che nessuno conosce | Rimarrai sbigottita se lo premi

Phon: spunta un tasto segreto - belligea.it
Phon: spunta un tasto segreto – belligea.it

Un comune elettrodomestico che nasconde un tasto segreto: ecco come attivarlo e cosa fa, tutti sono rimasti sorpresi. 

Il phon è un elettrodomestico che si trova nelle casi di tutti gli italiani al pari di un altro strumento fondamentale come la lavatrice.

Persino nelle camere degli hotel è presente quasi in ogni caso, così che possiamo viaggiare leggeri e non portare un qualcosa di molto ingombrante nella valigia. In alcuni paesi il phon si usa meno che in Italia, e le persone, specie in estate, sono solite uscire anche con i capelli bagnati.

Si tratta di una questione strettamente culturale legata al posto in cui si è cresciuti e alle abitudini acquisite, infatti tendenzialmente per gli italiani sarebbe impensabile uscire di casa con i capelli zuppi.

Ultimamente c’è stata una rivelazione su questo strumento apparentemente semplice: soprattutto i nuovi modelli nascondono una funzione molto versatile.

Il tasto segreto

Negli ultimi anni sono usciti modelli di phon sempre più all’avanguardia con un getto d’aria potente al pari di quelli dei professionisti del settore: è possibile averli ormai anche a casa.

Spesso le funzioni di questo strumento tecnologico vengono sottovalutate favorendo l’utilizzo di altri oggetti come la piastra o il ferro per arricciare i capelli: in realtà una funzione nascosta ci permette di ottenere degli ottimi risultati rovinando meno il capello.

Un getto potente che fa miracoli - belligea.it
Un getto potente che fa miracoli – belligea.it

Un getto nascosto

Sul sito di una nota marca di rivenditore di asciugacapelli alcuni esperti hanno parlato della funzione per il getto freddo del phon professionale. Nello specifico l’esperta Patricia Morales ha spiegato che è bene utilizzare il getto di aria fredda per ottenere una buona messa in piega con piega fissata: quindi il getto freddo ha un potere fissante che permette di mantenere, quindi, più a lungo la piega realizzata.

“Utilizzate il pulsante del getto di aria fredda sul set per un tocco finale, poi togliete i fermagli e pettinate i ricci con le dita”, ha affermato nello specifico l’esperta parlando di una piega con i boccoli. Ebbene sì, in casa siamo abituati a utilizzare solamente il getto caldo del phon, mentre potremmo utilizzare quello freddo perché la piega possa durare più a lungo, evitando, magari, l’utilizzo di lacca o prodotti che possono sporcare il capello.