Home » Francesca Michielin furiosa: “Non potevo parlare” | Bomba su X-Factor

Francesca Michielin furiosa: “Non potevo parlare” | Bomba su X-Factor

Francesca Michielin - belligea.it
Francesca Michielin – belligea.it

Hanno fatto non poco scalpore le dichiarazioni della nota cantante Francesca Michielin, oggi conduttrice del noto talent XFactor. 

Francesca Michielin è una delle cantanti più apprezzate dell’ultima generazione: i suoi pezzi trasudano tutta la sua emozione e fragilità.

Amatissima sia dalle persone più giovani che dalle vecchie generazioni, Michielin non si è certo sottratta dall’intraprendere un’avventura tutta nuova.

Si tratta della conduzione del noto talent show canoro XFactor, una trasmissione che si propone di trovare il talento musicale dell’anno che possieda appunto un attore x che lo o la distingua dalle altre persone.

Un episodio, però, non ha certo ridotto la conduttrice del programma al silenzio: Francesca si è espressa eccome, con una reazione forte dei fan.

Le affermazioni della cantante

Il tutto è nato dopo il giudizio di uno dei giudici e coach di XFactor in merito alla scelta di un pezzo, ovvero Bellissima di Annalisa.

Quest’anno al banco della giuria ci sono Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan, che hanno formato le loro squadre e scelto i cantanti da portare nella competizione. Si tratta proprio di Morgan: è stato lui a spendere delle parole che Michielin ha voluto contrastare apertamente.

L’episodio

Morgan sembrava non aver apprezzato la scelta del pezzo, e aveva detto delle parole secondo molti abbastanza negativi in merito a Bellissima di Annalisa. Francesca Michielin ha un ruolo di conduttrice imparziale, dunque in genere non avrebbe la possibilità di intervenire su certi commenti. “Allora, io volevo dire questa cosa, a parte che di Do in questo pezzo ce ne sono pochi, quindi Morgan che dice…”, inizia così l’intervento della cantante, che si interrompe per avvertire il pubblico di non riprendere quel momento.

Successivamente continua “Allora questa canzone è una canzone armonicamente molto complessa, io ci tengo a dirlo perché io non posso parlare quando sono là, voi potete parlare ma io non…”, viene poi interrotta da Ambra Angiolini, accanto a lei, che dice “Manco io posso parlare!”. Segue una esecuzione del pezzo Bellissima durante il quale Michielin spiega gli accordi e i punti in cui risiede la complessità della canzone della sua collega. Molte persone hanno apprezzato la puntualizzazione della cantante, che si è posta a difesa di una canzone che è stata criticata in pubblico.