Home » Antonino Cannavacciuolo in pericolo: la cucina prende fuoco | Intervento immediato

Antonino Cannavacciuolo in pericolo: la cucina prende fuoco | Intervento immediato

Antonino Cannavacciuolo - belligea.it
Antonino Cannavacciuolo – belligea.it

Incredibile quanto accaduto in una delle cucine più famose della nazione, a capo c’è il noto chef Antonino Cannavacciuolo: cosa è accaduto.

Cannavacciuolo è ormai non solo uno chef di eccezione, ma anche uno dei personaggi televisivi più amati di sempre, che ha conquistato il pubblico grazie ai suoi modi genuini e alla confidenza che spesso ha con concorrenti e colleghi.

La sua ‘pacca’ sulla schiena è diventata iconica nel corso del tempo: infatti oltre a Master Chef Italia, il programma in cui i cuochi amatoriali si sfidano a colpi di piatti, Antonino è il protagonista assoluto di un’altra trasmissione molto seguita.

Parliamo di Cucine da Incubo, il programma che segue ristoranti in difficoltà e li rimette a nuovo grazie all’aiuto proprio del nostro chef partenopeo.

In questi giorni, però, un video ha fatto parlare moltissimo del noto cuoco: l’ansia è dilagata tra i suoi fan, vediamo cosa è successo.

L’accaduto è virale

Il tutto avviene all’interno di una cucina, proprio una di quelle che lo chef sta cercando di indirizzare per rimettere sulla retta via.

Infatti il programma Cucine da Incubo consta di tre parti: nella prima il cuoco ha una funzione di mero osservatore, per vedere quali sono le condizioni in cui versa il ristorante; nella seconda parte, lo chef dà dei consigli su come gestire la brigata di cucina e la sala e insegna alcune ricette al cuoco o alla cuoca; nella terza parte i proprietari e tutta la squadra del ristorante possono vedere i miglioramenti strutturali apportati al locale e riaprire guadagnando solitamente molti consensi da parte dei clienti presenti alla riapertura.

Antonino Cannavacciuolo - belligea.it
Antonino Cannavacciuolo – belligea.it

Un incidente in cucina

Nel video, Cannavacciuolo sta guardando la chef del locale che prepara dei rosti di patate: improvvisamente un pezzo di scottex prende fuoco, e la cuoca è costretta a gettare rosti e piatto nel lavandino, e ad aprire l’acqua per spegnere il fuoco.

Cannavacciuolo appare visibilmente esasperato dall’accaduto: è evidente che cose del genere non dovrebbero mai accadere in una cucina che sia allenata e pronta a ogni evenienza. Certo è che non è facile cucinare di fronte a uno chef stellato, che deve farsi un’idea del tuo lavoro, mantenendo una certa calma.