Home » Cucina Segreta: spendi pochi centesimi e realizzi dolci sofficissimi

Cucina Segreta: spendi pochi centesimi e realizzi dolci sofficissimi

Ingrediente segreto per i dolci
Ingrediente segreto economico – Fonte: CORPORATE+ – Belligea.it

Grazie a questo ingrediente segreto e super economico, potrete preparare dei dolci buonissimi e sofficissimi, senza dilapidare il vostro patrimonio. Molte volte la risposta è proprio davanti a noi.

Cucinare non è per tutti, ma tutti quanti dobbiamo mangiare. C’è chi quindi il pasto se lo prepara da solo, chi se lo fa arrivare direttamente a casa e chi semplicemente acquista piatti già pronti al supermercato. Eppure tutti quanti, almeno una volta nella nostra vita, abbiamo provato a cucinare un dolce fatto in casa.

Non importa quale, non per forza un dolce complicato o perfetti come quelli che vediamo realizzare dai vari food blogger di oggi. Basta anche una semplice torta da preparare magari ai vostri partner nel giorno di San Valentino. Oggi vogliamo svelarvi un ingrediente segreto che non solo vi restituirà un dolce soffice e gustoso, ma anche super economico.

L’ingrediente super economico che avete tutti in cucina

Se durante la preparazione di primi e secondi, si può sgarrare un po’ con le dosi, con i dolci bisogna essere precisi come un orologio svizzero. Come insegna Benedetta Rossi infatti, bisogna prepararsi i vari ingredienti richiesti dalla ricetta già in precedenza, in vari coppini, già pronti all’uso. Il dessert è così, è tanto buono e desiderato; un pasto non può dirsi concluso senza questa meravigliosa pietanza, ma per prepararla ci vuole molto impegno e fatica.

Inoltre ci sono quei vari trucchetti che se non li si conosce, possono distruggere il dolce, pur avendo rispettato le dosi alla lettera, come per esempio aprire il forno prima del previsto durante la preparazione del soufflé. Per questo vi consigliamo non solo di seguire la ricetta, quasi come se steste ripetendo una poesia, ma di effettuare tutti i passaggi alla lettera e vedrete che il risultato vi stupirà. Ovviamente per quella piccola categoria di persone e mi includo anche io serenamente, che pur seguendo tutti i passaggi riescono comunque ad ottenere un risultato da film horror, vi dico non vi disperate, la pasticceria è il luogo adatto per noi, li troverete tutti i dolci di cui avrete bisogno, senza fare nessuna fatica (LOL).

Il bicarbonato per preaprare torte soffici
Preparare torte soffici – Fonte: CORPORATE+ – Belligea.it

In quanti lo sapevano?

Scherzi a parte, ma voi lo conoscevate questo ingrediente segreto, il quale oltre ad essere super economico, è anche un valido aiuto nell’ottenere dolci soffici e gustosi? Stiamo parlando del bicarbonato di sodio, il quale non solo favorirà la lievitazione nel preparare per esempio torte e ciambelloni, ma costa veramente pochissimo.

Ovviamente, come vi dicevamo prima, la ricetta va rispettata alla lettera, con il bicarbonato poi ancora di più. Bisogna rispettare i grammi indicati se non vorrete correre il rischio di ritrovarvi un dolce duro e amaro.