Home » Marco Liorni, che gaffe tremenda: in diretta senza vergogna

Marco Liorni, che gaffe tremenda: in diretta senza vergogna

Marco Liorni - belligea.it
Marco Liorni (screenshot Raiplay)- belligea.it

Piccolo incidente in diretta per il noto conduttore Marco Liorni, il suo amatissimo programma stavolta non aveva scampo.

Marco Liorni è ormai uno dei conduttori di punta della Rai, grazie alla conduzione di Italia Sì e del noto quiz show Reazione a Catena.

Condotto per un periodo anche da Gabriele Corsi, in questo periodo impegnato con Don’t Forget The Lyrics, Reazione a Catena è un programma giovane, che conta numerosi affezionati in tutto il Paese.

Dopo gli esordi in concomitanza con l’inizio della bella stagione, quest’anno Reazione a Catena ha esteso il suo periodo di messa in onda, in precedenza relegato all’estate, e non solo: ha anche aggiunto delle serate in cui i partecipanti sono personaggi del mondo dello spettacolo.

Il successo, però, si sa, è un’arma a doppio taglio: stavolta è stata l’altra faccia della medaglia a prevalere per il conduttore.

La puntata

Il tutto è avvenuto durante la messa in onda del 23 ottobre, durante una delle puntate proprio di Reazione a Catena, il gioco che ‘rinfresca la mente’ attraverso associazioni di parole.

Non è affatto facile azzeccare le associazioni, e anche l’intesa vincente, il gioco più importante della trasmissione, non è certo così semplice da portare avanti: il game show riesce a dimostrare tutta la ricchezza e la complessità della lingua italiana, che stavolta ha tirato un brutto scherzo.

Marco Liorni - belligea.it
Marco Liorni (screenshot Raiplay) – belligea.it

La parola ‘dello scandalo’

In un momento del gioco, il potenziale doppio senso ha scatenato l’ilarità e l’ironia del popolo del web e dei fan del programma. La parola da indovinare altro non era che il termine “gesso”; gli indizi erano i seguenti: “prima del colpo”, “sulla punta”, “strofinandolo bene”. Una delle concorrenti, dopo alcuni sguardi di intesa con le compagne di squadra, ha deciso di tentare con la parola “mazza”, anche con un filo di imbarazzo, ma questa si è rivelata errata.

Prima di raggiungere finalmente la parola corretta, un altro concorrente ha provato a dire “asta”, ancora una volta tra le risatine un po’ generali. In realtà, la parola era molto vicina a quella corretta: con “gesso”, infatti, si intendeva quello da mettere sull’asta del biliardo per poter fare un tiro preciso. L’episodio è stato curioso e divertente, e intanto la squadra Ciao Coach vede le tre campionesse trionfare ancora una volta.