Home » Bucato soffice per 7 giorni: basta un cucchiaio di questo ingrediente miracoloso | Provaci

Bucato soffice per 7 giorni: basta un cucchiaio di questo ingrediente miracoloso | Provaci

Bucato soffice
Segreto per ottenere un bucato soffice – Belligea.it

Prova questo ingredienti per il tuo bucato e non potrai più farne a meno: la morbidezza ti travolgerà, scopri subito di cosa si tratta. 

Ottenere un bucato soffice, che mantenga la sua morbidezza a lungo, è quasi un’impresa. Se, nonostante i diversi ammorbidenti che hai testato, non sei riuscita ad avere il risultato sperato, sappi che esiste un ingrediente davvero miracoloso, che resiste fino a 7 giorni.

Scegliendo questa alternativa, farai un ottimo acchiappo. Infatti, gli ammorbidenti tradizionali non solo non donano l’effetto promesso, ma sono anche dannosi per l’ambiente e per la nostra salute. Alcuni loro componenti non sono biodegradabili. Inoltre, non sono neanche l’ideale per i vestiti, in quanto creano sul tessuto una patina che, a lungo andare, può ingiallire i capi. Ma, il problema non rimane limitato all’aspetto del bucato in sé e per sé. Questa patina può entrare in contatto con la pelle e causare pruriti e irritazioni.

Utilizzando, invece, un ingrediente naturale come quello che stiamo per suggerirti, noterai subito una grandissima differenza, risparmierai sull’acquisto di prodotti commerciali e non metterai la tua pelle a rischio. Scopri subito di cosa si tratta e sperimentalo sul tuo bucato. Rimarrai a bocca aperta dall’effetto finale.

Il rimedio low cost per i tuoi vestiti: morbidezza a lunga durata

L’ingrediente che stiamo per suggerirti può essere utilizzato per diverse preparazioni, per diversi scopi e ti stupirà sapere che è ottimo anche in lavanderia. Si tratta dell’aceto bianco. Dalla tavola alla lavatrice il passo è breve, perché questo ammorbidente naturale ti permetterà di eliminare tutti i residui di detersivo e di avere un effetto morbidezza garantito.

Non temere, perché l’odore di aceto svanirà durante il lavaggio stesso, quindi i tuoi capi non profumeranno di insalata appena condita. Questo ingrediente naturale igienizza e, anche se non lascia un particolare profumo sui vestiti, come accade invece con gli ammorbidenti tradizionali, ti permette di ottenere un bucato davvero soffice.

Aceto come rimedio per bucato
Aceto come rimedio per bucato – Belligea.it

Come utilizzare l’aceto bianco al posto dell’ammorbidente

Il mix perfetto per un bucato stellare prevede 100 ml di aceto versati direttamente nello scomparto dedicato all’ammorbidente. L’importante è non mischiare mai aceto e detersivo insieme, perché il potere acido del primo annullerebbe il potere lavante del secondo. Per dare un tocco di profumo, per te che non riesci proprio a rinunciare a buon aroma sui tuoi capi, utilizza tra le 30 e le 50 gocce di oli essenziali a tua scelta nella bottiglia di aceto che dedichi alla lavanderia. Agita bene il liquido e lascia per gli oli si sciolgano adeguatamente.

Ricorda, poi, di eseguire la manutenzione della lavatrice una volta al mese. Ti basterà versare nel cestello un litro di aceto e azionare un lavaggio a vuoto, con alta temperatura e senza centrifuga. Questo procedimento permetterà al tuo dispositivo di durare più a lungo, liberandolo dal calcare e dai cattivi odori.