Home » Lilli Gruber su tutte le furie: mai vista così indiavolata | L’ospite zittito in diretta

Lilli Gruber su tutte le furie: mai vista così indiavolata | L’ospite zittito in diretta

Lilli Gruber - belligea.it
Lilli Gruber (screenshot TV La7) – belligea.it

La nota conduttrice questa volta ha deciso di dire la sua, il web si divide sul suo comportamento e la reazione dell’ospite.

Una delle conduttrici di punta della televisione italiana, invidiata per la sua competenza e professionalità, conduttrice di un programma di attualità, contemporaneità, che indaga i temi caldi del bel Paese e oltre, Lilli Gruber è apprezzata da una platea di numerosi affezionati.

Otto e Mezzo, il programma da lei condotto per diverso tempo ormai, conosce una fetta di pubblico davvero ampia, e ha un grande successo per la capacità del format, e ovviamente della sua conduttrice, di dare una valida interpretazione di realtà vicine e lontane.

Gruber ha una cultura sterminata e una capacità di condurre il suo ruolo di giornalista e conduttrice ineccepibile: sa affrontare tutti i temi, da quelli sociali a quelli geopolitici e non solo, che sovente si intrecciano tra loro in rapporti di causa-effetto e condizionamenti vari.

Sempre rispettosa della neutralità che il ruolo di conduttrice chiede, in alcuni casi Lilli Gruber incalza grazie alla sua anima di giornalista, pronta a portare a galla la verità: stavolta l’accaduto è sotto i riflettori.

Il web si anima col botta e risposta in studio

Stavolta il tema è davvero delicato: si tratta degli scontri israelo-palestinesi e di quanto questa situazione stia influenzando e possa riversarsi in Europa, cosa che ha già fatto con l’attentato a Bruxelles.

Tra gli ospiti c’è il giornalista italiano Italo Bocchino, ex politico, direttore del Secolo d’Italia da qualche anno: è proprio con lui che la conduttrice ha uno scambio che è stato commentatissimo sul web.

Lo scambio tra Bocchino e Gruber

“Stiamo facendo molta confusione Italo Bocchino”, afferma la conduttrice, “intanto non è che tutti i palestinesi abbiano pensato e pensino di risolvere la questione con la violenza, per fortuna non è così”, si rivolge al giornalista, che afferma di non aver parlato secondo una sua osservazione, ma di aver citato qualcuno.

“Ma non mi interessa chi citi, ma semplicemente questo non può rispondere alla verità, come direbbe Lucio Caracciolo ‘partiamo e ci atteniamo ai fatti'”, ha concluso Lilli Gruber: lo scambio ha destato un certo scalpore tra il popolo del web, che si divide tra le due parti.