Home » Paura per Mauro Corona: imbraccia la sega elettrica senza protezioni | Impossibile fermarlo

Paura per Mauro Corona: imbraccia la sega elettrica senza protezioni | Impossibile fermarlo

Mauro Corona - belligea.it
Mauro Corona (screenshot Raiplay) – belligea.it

Niente da fare per l’iniziativa di Mauro Corona, il celebre artista e alpinista, amante della montagna: le protezioni non fanno per lui.

Di certo avrete sentito parlare di Mauro Corona: l’artista ha scritto diversi libri, si occupa di arte e montagna e ha uno spirito colmo di libertà e purezza d’animo.

Ospite fisso ormai da diverso tempo nel programma di Bianca Berlinguer #Cartabianca, Corona ha seguito ‘Bianchina’ – così la chiama in trasmissione – anche su un’altra rete, nello specifico Rete 4, una scelta che destò non poche polemiche.

Il programma, oggi chiamato “è sempre cartabianca” è rimasto pressoché il medesimo rispetto a quando andava in onda su Rai 3, e di certo la presenza di Corona aiuta il pubblico ad accettare questo cambio di rete, visto che è ormai un volto del programma.

Si sa, Corona è un tipo avventuroso, che fa tutto a modo suo e con le sue forze: stavolta, però, alcuni pensano che abbia esagerato.

Mauro e la motosega

Si è parlato di lui anche su un altro canale Mediaset: Canale 5. Sembra, infatti, che Mauro Corona sia il tipo ideale di una delle persone presenti nella Casa del Grande Fratello: la giovane appassionata di montagna Giselda, che dichiarò prima di entrare nella casa che il suo uomo ideale corrispondeva proprio a lui.

Di certo Giselda e Corona hanno l’interesse per la montagna in comune, e, chissà, magari nonostante al differenza di età potrebbero quantomeno instaurare una bella amicizia. Ciò che è accaduto a Mauro, però, ha destato preoccupazione in tutti i suoi fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mauro Corona (@maurocorona)

Il video: cosa è accaduto

Nel breve video pubblicato dallo stesso Corona assistiamo a lui che taglia un enorme ciocco di legno con una motosega senza avere addosso nemmeno l’ombra di una protezione. L’intellettuale amante della montagna svolge questa operazione con un sigaro tre le labbra, come se la facesse ogni giorno – fatto che è estremamente probabile.

“Fossero tutti come te….avremmo più Uomini Veri e Grandi Maestri e Meno Cravattine con problemi esistenziali”, scrive un utente ammirata dal taglio, “Motoseghe no Rolex”, scrive un altro, contrapponendo alla genuinità di Corona un simbolo di ‘finta’ ricchezza come il rolex, l’orologio costosissimo. Qualcuno si preoccupa per la mancanza di protezioni: “Però i dpi almeno le cuffie quando si usa la motosega, non dico casco visiera e guanti perché sarebbe esagerato magari”, di certo, però, Corona riesce a fare questo e altro vista la sua decennale esperienza nel campo.