Home » Bucato morbidissimo: il trucco degli alberghi a 5 stelle | Ne basta un cucchiaio

Bucato morbidissimo: il trucco degli alberghi a 5 stelle | Ne basta un cucchiaio

Bucato morbido tecniche
Bucato morbido – “Fonte: Depositphotos” – Belligea.it

Volete anche voi un bucato morbidissimo, come quello che si trova negli alberghi a 5 stelle? Allora siete nel posto giusto, il segreto ve lo sveliamo noi, dovrete aggiungere solo un cucchiaio di questo e avrete finito.

La coccola che ci dà un capo morbido e profumato appena tolto dall’asciugatrice, non ha prezzo, in quanto in quel momento dimentichiamo la giornata dura che abbiamo vissuto nelle ore precedenti. Un asciugamano soffice è un anti depressivo naturale, in quanto ci porta veramente in un altro mondo.

Sembra quasi di essere in una di quelle Spa super lussuose, dove ci sentiamo al centro del mondo. Sono molte le influencer che ultimamente hanno portato a galla un mantra di vita, in sostanza la felicità è dormire in un letto con le lenzuola pulite, con indosso un pigiama appena tolto dall’asciugatrice, dopo essersi fatti una doccia rilassante. Ecco questa combo ci fa venire voglia di canticchiare il motivetto di Luca Onestini del Grande Fratello Vip: “Batti le mani, schiocca le dita, umore alto tutta la vita”.

Se anche voi volete essere felici con il bucato morbido, proseguite nella lettura e vi sveleremo il trucchetto per farlo succedere.

Bucato coordinato

Vi potrà sembrare sciocco, ma è stato riscontrato che, come in ogni cosa, anche l’occhio vuole la sua parte. Rimanendo in tema bucato, ci vogliamo soffermare sulla biancheria da letto e da bagno, quindi asciugamani e lenzuola. Una casa coordinata è una casa curata che dà sensazioni e vibrazioni positive a chiunque ci abiti dentro. A volte non servono grandi cose per vivere in armonia nel proprio ambiente, bastano un paio di accortezze.

Per esempio, avere gli asciugamani coordinate in bagno, dà quel senso di pace che ci fa rilassare anche dopo la doccia. Ci sembrerà di vivere in una di quelle case arredate da design di eccezione, come Jonathan Silver Scott, di Fratelli in Affare. Così come avere le lenzuola del letto tutte della medesima fantasia, ci aiuta ad andare a dormire con la giusta tranquillità che solo un ambiente confortevole può darci.

Secondo recenti studi, la camera da letto deve rispettare determinate regole, per riuscire ad andare tra le braccia di Morfeo e rimanerci fino al suono della sveglia mattutina.

Ecco come ottenere un bucato morbido
Ammorbidente naturale – “Fonte: Depositphotos” – Belligea.it

Un rimedio efficace

Quindi, se volete vivere in equilibrio mentale e spirituale, cosa c’è di meglio di un bucato super morbidissimo come quelli degli alberghi a 5 stelle? Se anche voi state cercando una soluzione, tranquilli siamo qui per questo, ecco qual è il trucchetto che dovrete adottare. In pratica, non dovrete fare altro che prendere un contenitore con barattolo e versare al suo interno 450 grammi di aceto bianco distillato e un cucchiaio di olio essenziale di lavande, amalgamare il tutto e avrete così creato il vostro ammorbidente naturale.

Adesso prendete 1/4 del composto e riponetelo nella vaschetta dell’ammorbidente, durante ogni lavaggio e sentirete che morbidezza e che profumo. Provare per crederci. Fateci sapere cosa ne pensate.