Home » Nino Formicola KO: “É un calvario” | Uno strazio lungo 10 anni

Nino Formicola KO: “É un calvario” | Uno strazio lungo 10 anni

Nino Formicola KO
Nino Formicola – “Fonte: Screenshot Video Mediaset” – Belligea.it

Nino Formicola e quel calvario lungo 10 anni che ha fatto commuovere tutti i suoi fan. Cerchiamo di capire esattamente cosa sta succedendo nella vita dell’ex naufrago dell’Isola dei Famosi.

Dagli anni’80 in poi, si formò un dinamico duo televisivo che ancora oggi, chiunque senta nominare, Zuzzurro e Gaspare, non può non pensare a loro. Per far capire il genere anche alle nuove generazioni, erano i PanPers del passato, formati da Nino Formicola, alias Gaspare e Andrea Brambilla, alias Zuzzurro. Formicola è un noto comico, cabarettista e attore italiano che ha iniziato a muovere i primi passi nel 1978 in Rai.

Sempre in coppia con Andrea, Nino è passato in diverse emittenti televisive e in diversi programmi di successo, quali Drive In, Striscia la notizia, Miraggi, Sotto a chi tocca e così via. Diciamo che Zuzzurro e Gaspare, sono arrivati in un periodo che la pura e semplice comicità bastava a far divertire milioni di telespettatori, quando un ingenuo commissario e il suo simpatico assistente, tenevano incollati alla televisione intere generazioni. Siamo stati abituati a vedere Formicola sempre con il sorriso, per questo in molti sono rimasti particolarmente colpiti dalle sue parole. Ecco che cosa gli è capitato.

Dramma per Nino Formicola

Nino Formicola l’abbiamo visto sempre con il suo solito humor allegro, anche durante la sua partecipazione all’Isola dei famosi nel 2018, quando i morsi della fame avrebbero comunque potuto fargli perdere il sorriso. Nonostante l’età media dei partecipanti fosse molto più bassa della sua, riuscì a vincere, classificandosi come uno dei vincitori più anziani del reality Mediaset. Per il comico, quel viaggio ad Honduras è stata una sorta di rinascita, per presentare al mondo una versione inedita di un Nino “da solista”.

Inoltre, è proprio all’Isola che l’attore ha finalmente rivalutato la sua vita amorosa, in quanto è sempre stato single convinto, ma da quando ha conosciuto la sua Alessandra, ha rivalutato tutto il suo modo di vivere. Fu proprio al reality che Nino le chiese di sposarla, rendendo quell’edizione la più speciale di tutte, proprio per questo inno alla vita, alla rinascita e all’amore.

La perdita del suo amico

Nino Formicola andò all’Isola dei famosi, anche per cercare di riprendere in mano la sua vita, dopo la morte del suo partner di vita, perché non era solo un collega ma era il suo migliore amico, Andrea Brambilla. Ovviamente dopo la sua scomparsa, il comico perse il suo equilibrio e la sua stabilità, oggi ritrovata insieme ad altri colleghi che l’hanno aiutato a tornare alla ribalta, anche se Formicola non dimenticherà mai il suo amico Gaspare.

Ecco che cosa ha dichiarato un commosso Formicola al pensiero del socio scomparso: “Sembra ieri, per un certo punto di vista perché mi ricordo tutta la trafila benissimo. Per me sono stati e sono tutt’ora 10 anni di calvario…”. Nonostante il dolore per la perdita, Nicola continua a far felice il suo pubblico con quel modo di divertire che solo lui sa fare.