Home » Scoperto il tasto segreto degli smartphone: ce l’hai anche tu | Incredibile cosa puoi fare

Scoperto il tasto segreto degli smartphone: ce l’hai anche tu | Incredibile cosa puoi fare

Il tasto segreto degli smartphone
Tasto segreto smartphone – “Fonte: CORPORATE+” – Belligea.it

Ma voi lo sapevate che ogni smartphone ha quel tasto segreto che vi permette di fare delle cose incredibili? Ce l’avete tutti, soltanto che in molti non lo conoscono. 

Gli smartphone di oggi sono veramente sublimi, chi più chi meno, ma ogni modello ha dei punti di forza eccezionali che restituiscono dei veri e propri gioiellini. Molte funzioni sono ben documentate e ben visibili soprattutto, ma ce ne sono alcune che sono nascoste, attivabili solo con particolari combinazioni di tasti.

Purtroppo non tutti le conoscono e molto spesso si utilizza il telefono soltanto all’80%, tralasciando quel 20% che veramente potrebbe esservi d’aiuto. Ecco perché noi oggi vogliamo rivelarvi un particolare trucchetto molto utile, presente in ogni smartphone, che molti di voi però ignorano. Se siete curiosi di saperne di più, proseguite nella lettura.

Gli smartphone in commercio

Oggi giorno, c’è veramente una vasta scelta di smartphone, tra i quali poter scegliere. Ce ne sono veramente per tutti i gusti, ci sono i modelli il cui punto di forza è la telecamera, quelli con una grafica realistica per i videogiochi e quelli che dispongono di una fluidità tale da rendere il vostro lavoro sempre ben organizzato. Per questo, prima di acquistare un modello a caso, sarebbe buona norma leggere le recensioni e la scheda tecnica di ogni modello, in modo da acquistare quello che fa al caso vostro.

Per non parlare della grande differenza tra smartphone e iPhone, i quali restituiscono funzioni diverse. Prima che iniziate a correggerci, sappiamo molto bene che tecnicamente parlando, l’iPhone è uno smartphone, ma abbiamo voluto distinguerli in qualche modo, in quanto l’orgoglio della Apple, merita sicuramente un discorso a parte, anche perché le funzioni sono molto diverse dai sistemi operativi Android per esempio. Ricordiamo che sono entrambi validi, semplicemente le impostazioni sono differenti.

Ecco come fare lo screenshot
Come fare lo screenshot – “Fonte: CORPORATE+” – Belligea.it

Il tasto misterioso

Per tornare al discorso iniziale, ogni smartphone possiede una combinazione di tasti segreti che se premuti nel giusto ordine, vi rilasceranno una funzione veramente efficace. Ce l’avete tutti, soltanto che molti non la conoscono. Se premete in contemporanea il tasto di accensione + il pulsante di abbassa il volume, potrete eseguire degli screenshot perfetti del vostro schermo. Ricordatevi che questa indicazione vale solo per gli smartphone con sistema operativo Android.

Questa funzione è fondamentale oggi giorno, in quanto vi aiuterà nel caso abbiate bisogno di memorizzare una chat, una foto o un’informazione trovata in Internet e così via. Ricordatevi sempre che in alcune circostanze lo screenshot è illegale, ma nelle azioni basilari, tutto è concesso. Qualora questa funzione non funzionasse con il vostro dispositivo, vi invitiamo a fare una ricerca online, qualora il vostro modello fosse stato impostato con una diversa combinazione di tasti.