Home » Iginio Massari ‘rovinato’: “La sua nota Pasticceria é alla deriva” | I clienti gli voltano le spalle

Iginio Massari ‘rovinato’: “La sua nota Pasticceria é alla deriva” | I clienti gli voltano le spalle

Iginio Massari
Iginio Massari (screenshot TV Sky) – belligea.it

Una notizia assurda riguardante la nota pasticceria del celebre chef Iginio Massari, che cosa sta accadendo davvero.

Iginio Massari è uno dei pasticceri più noti della nazione e oltre, grazie anche alla sua partecipazione ad alcuni programmi televisivi molto famosi.

Il più celebre è, senza dubbio, MasterChef Italia: il programma in cui alcuni chef amatoriali, dopo aver superato diverse prove di selezione, sono portati a sfidarsi a colpi di piatti.

Ormai è diventato uno dei momenti più attesi di ogni edizione proprio l’arrivo di Iginio Massari: quando il pasticcere compare, i concorrenti sanno che si sta per presentare una durissima prova in cui dovranno cimentarsi nella realizzazione di dolci di alta pasticceria.

Massari conta una serie di pasticcerie nel paese, che hanno un successo incredibile per la qualità dei loro prodotti. Ultimamente, però, un cliente ha denunciato un fatto secondo lui grave che riguarda il franchising di Massari. “La sua nota pasticceria è alla deriva” scrive un utente commentando quanto è successo, vediamo insieme di cosa si tratta.

La recensione surreale

Negli ultimi anni, le recensioni sul web hanno acquisito una certa importanza, in quanto influenzano l’immagine che i consumatori hanno dell’esercizio recensito. In questo caso, un’utente ha criticato aspramente una delle pasticcerie di Iginio Massari, lamentando in particolare la mancanza di prodotti per persone intolleranti  allergiche al lattosio.

“Nel 2023 non è possibile che in una pasticceriacaffetteria di questo nome e di questa portata, non ci sia una e dico 1 scelta per intolleranti al lattosio tra paste, mignon, macaron, monoporzioni e gelato”, ha scritto l’utente: la recensione è presente tra quelle scritte su Google.

Nel 2023 non è possibile che in una pasticceria - caffetteria di questo nome e di questa portata, non ci sia una e dico 1 scelta per intolleranti al lattosio tra paste, mignon, macaron, monoporzioni e gelato.Si tratta di inclusione e permettere a chi purtroppo è intollerante a diversi gradi, di passare un bel momento in compagnia di chi può concedersi di mangiare tutto. E proporre la gelee di frutta (una caramella) o un marron glacé non va bene come scelta senza lattosio non è corretto, soprattutto se si dovesse andare a colazione … morale della favola ho potuto prendere solo un caffè per non costringere le altre persone ad andar via Grande peccato
La recensione di un utente sulla pasticceria di Iginio Massari (immagine screenshot recensioni Google) – belligea.it

Lo staff di Massari risponde

Qualche utente sostiene che questa segnalazione negativo abbia ‘rovinato’ l’immagine di Iginio Massari, ma non è così. Bisogna anche dire che è piuttosto facile criticare da dietro uno schermo, soprattutto visto che, come ha scritto l’utente stessa, ci sono delle proposte senza lattosio, seppure con una buona possibilità di ampliamento. Nel caso dell’utente, infatti, lamenta nello specifico una assenza di prodotti senza lattosio per fare colazione.

Lo staff della Pasticceria Iginio Massari ha dimostrato grande attenzione a questa segnalazione ed ha prontamente risposto all’utente, accettando di buon grado il suggerimento proposto nella recensione. Senza dubbio Massari e il suo staff si occuperanno di questo piccolo inconveniente inserendo qualche prodotto in più nel ventaglio di quelli privi di lattosio, per permettere a tutti indiscriminatamente di gustare appieno la splendida cucina del pasticcere Iginio Massari.