Home » Allarme Temu: “Prodotti scadenti e con parti mancanti” | Centinaia di richieste di reso

Allarme Temu: “Prodotti scadenti e con parti mancanti” | Centinaia di richieste di reso

Allarme Temu
Temu – “Fonte: Twitter” – Belligea.it

È allarme Temu, centinaia di richieste di reso e i compratori rimangono interdetti, in quanto non si aspettavano un tale scenario. Ogni giorno molte persone ordinano da loro, quale sarà la verità?

Centinaia di richieste di reso arrivano ogni giorno da Temu, la gente si lamenta: “Prodotti scadenti e con parti mancanti” e i compratori lanciano un allarme di gruppo. Siccome gli acquisti online si basano tutti sul passaparola e sui commenti, questo scenario complica di molto la reputazione del sito cinese.

I compratori sono rimasti basiti, in quanto si affidano a loro da diverso tempo e quindi non sanno di preciso a chi credere. I prezzi sono competitivi, per questo tutti quanti ci provano, ma se i risultati poi sono quelli descritti, ne varrà veramente la pena? Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Centinaia di richieste di reso su Temu

Per chi non lo conoscesse, Temu è un’e-commerce online fondato nel 2022, gestito dal mercato cinese, con sede legale a Boston. Qui troverete ogni giorno articoli scontati a prezzi veramente bassi, con spese di spedizione irrisorie. Una volta registrati al sito, potrete ordinare tutto quello che vorrete. Ricordatevi però che c’è un minimo d’ordine, visto i prezzi competitivi, da rispettare per procedere all’ordinazione.

10 euro, meno di questa cifra non potrete procedere. Una volta selezionato il minimo d’ordine, non vi resterà che procedere con il pagamento e il gioco è fatto. Rispetto ad altri grossi siti di negozio online cinese, Temu è quello con i periodi di spedizione meno lunghi in assoluto, in quanto in siti simili, generalmente prima di 2/3 mesi è difficile ricevere qualcosa. A prescindere dalle segnalazioni di cui vi parleremo a breve, vale comunque la pena darci un’occhiata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Temu Official (@temu)

Le opinioni sono differenti

Per alcuni compratori è allarme Temu, centinaia di richieste di reso sono state effettuate da quello che si può leggere tra le varie recensioni lasciate su Trustpilot. Come commenti in questo caso, il web si è diviso c’è chi non potrebbe più fare a meno di questo sito e chi gli fornisce 1 stella ed è già tanto. Tra i pareri negativi c’è chi sostiene: “Prodotti scadenti e con parti mancanti”, mentre tra quelli positivi: “Ottima! I miei due ordini sono arrivati oggi e sono uguali alle foto. I tempi di spedizione sono rapidissimi, circa una settimana.
Buon rapporto qualità-prezzo e vastissima scelta di prodotti”.

Sicuramente per il prezzo che si paga non ci si può aspettare la perfezione, c’è anche da dire che i problemi magari possono riscontrarsi durante il trasporto. Bisogna mettere in conto che l’ordine non arriva proprio da sotto casa, quindi potrebbe capitare che durante il tragitto possa danneggiarsi qualcosa. Ad ogni modo, le esperienze su Temu sono molto personali, c’è chi ha sempre avuto fortuna e chi no. A prescindere da tutto e tutti, su questo sito di cose carine ce ne sono tantissime, quindi una seconda chance potreste dargliela, voi che dite?