Home » “Brutti esempi in televisione”: Alfonso Signorini sbotta | Il cast è da rifare completamente

“Brutti esempi in televisione”: Alfonso Signorini sbotta | Il cast è da rifare completamente

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (screenshot tv Mediaset) – belligea.it

C’è maretta al Grande Fratello: dopo mesi per la scelta del cast di nip e vip, secondo molti l’operazione non ha avuto successo.

Sono solamente alcuni giorni che i concorrenti di questa edizione del Grande Fratello si trovano nella casa: divisi, con una nomination “lampo”, tra Tugurio e Casa, i concorrenti iniziano a conoscersi e raccontarsi, ostacolati e contemporaneamente agevolati dalla convivenza che li lega.

Non solo persone famose e non, ma anche elementi provenienti da città e classi socioeconomiche molto diverse, con storie movimentate e particolari alle spalle. In fondo, Signorini lo aveva detto: quest’anno sono le storie che contano.

Di storie la casa al momento ne è piena, questo è certo: eppure sembra che qualcuno non sia soddisfatto della scelta delle persone da mandare nella casa del Grande Fratello.

Diversi utenti si sono accaniti sulle scelte di Signorini, in particolare rimproverandogli la decisione di includere due concorrenti.

La dura critica dal web

Anche Signorini lo aveva ammesso durante un’intervista a Verissimo: quando Silvia Toffanin chiese delle critiche allo scorso GF Vip, rispose “Le critiche erano fondate. Bisogna avere l’onestà di riconoscere che l’anno scorso abbiamo sbagliato il cast”.

L’ammissione di Signorini non è certo stata facile da fare per lui: ammettere di aver sbagliato un intero – o quasi – cast è una grande dimostrazione di onesta intellettuale. Quest’anno l’operazione di scelta dei concorrenti è stata davvero molto oculata, anche per assolvere le richieste della rete scaturite in parte anche dal cambio di ad Mediaset. Molti utenti, però, fan del programma, non sono affatto d’accordo nemmeno con alcune scelte di quest’anno.

Il Tweet incriminante

“Alfonso li sceglie proprio bene i brutti esempi da esaltare in televisione”, scrive un utente su Twitter, postando la foto di ben due concorrenti: uno della precedente edizione del GF, uno di quella in corso. Si tratta di Antonella Fiordelisi e Paolo Masella, la prima Vip, il secondo non vip.

Infatti, secondo diversi telespettatori e telespettatrici, Paolo avrebbe già, dopo pochi giorni, dato prova di non essere un “buon esempio”. In realtà, è ancora presto per dare un giudizio tanto spietato sui concorrenti: nel caso in cui ci sia stato un errore, di sicuro Alfonso Signorini sarà altrettanto bravo, come la volta precedente, da ammetterlo e ripristinare armonia nella Casa.