Home » Panico Uomini e Donne: purtroppo é ufficiale | Rivolta generale contro Mediaset

Panico Uomini e Donne: purtroppo é ufficiale | Rivolta generale contro Mediaset

Uomini e Donne: lo studio.
Uomini e Donne: lo studio (immagine screenshot TV Mediaset) – belligea.it

Incredibile ma vero: il dating show di Maria De Filippi non rimane illeso rispetto ai cambiamenti Mediaset. 

La consistenza e la costanza del dating show condotto da Maria De Filippi su Canale 5 sono sempre state tra le caratteristiche che hanno fatto della trasmissione un must della rete.

Sappiamo che diversi cambiamenti sono occorsi durante l’estate, e che vedremo realizzati proprio in questi giorni quando inizieranno le programmazioni con le nuove edizioni delle trasmissioni.

Fino all’ultimo si è pensato che Uomini e Donne sarebbe rimasto intatto vista la sua longevità e l’enorme ventaglio di spettatori e spettatrici affezionati.

Purtroppo non è stato così: il dating show è stato toccato, eccome, e, secondo molti, Maria De Filippi stavolta non avrebbe potuto fare nulla per impedirlo.

Le sorti di Canale 5

A quanto pare il destino di Uomini e Donne è legato a doppio giro a quello di altri due programmi: Pomeriggio 5 e La Promessa, rispettivamente un programma contenitore e una fiction.

Proprio oggi è stato rivelato che Uomini e Donne cederà un po’ del tempo dedicato allo show per permettere lo svolgimento di altri due programmi: dopo moltissimo tempo, il pomeriggio di Canale 5 stravolge i suoi orari, e la rivolta dei fan online è immediata.

Le modifiche a Uomini e Donne

Per tutte l’estate i fan di Uomini e Donne hanno temuto che il loro programma preferito venisse in qualche modo cambiato, o persino estirpato alla radice, per lasciare posto ad altro o per favorire altri programmi. Fortunatamente, non vi sono stati interventi troppo radicali, seppure, per un programma così radicato, da anni in onda nello stesso orario, anche un lieve spostamento può sembrare assurdo.

La Promessa, dunque, partirà alle 16.20, “rubando” 10 minuti al programma storico di De Filippi: questa mossa, secondo molti, è stata fatta per salvaguardare l’orario di messa in onda di Pomeriggio 5, il programma che già ha subito molti cambiamenti, dunque per diversi utenti è probabile che la scelta di mantenere l’inizio del programma alle 17 sia stata pensata per evitare un ulteriore stress a chi lo ha sempre seguito. Il putiferio però pare essersi già ridimensionato da quando le reti del Biscioni hanno dichiarato che si è trattato solamente di un errore nelle trascrizioni dell’orario.