Home » Censura Mediaset: “Mai successa una cosa del genere” | Pier Silvio Berlusconi nei guai

Censura Mediaset: “Mai successa una cosa del genere” | Pier Silvio Berlusconi nei guai

Pier Silvio Berlusconi censura Mediaset
Pier Silvio Berlusconi nei guai (Instagram)- Belligea.it

Pier Silvio Berlusconi l’ha combinata davvero grossa: una censura del genere non si era mai vista e i telespettatori Mediaset lo fanno notare.

Pier Silvio Berlusconi, ormai ai vertici dell’azienda Mediaset, ha apportato delle grandi modifiche nel panorama televisivo, rispetto allo scorso anno quando tutto era ancora nelle mani di suo padre Silvio. L’uomo, infatti, ha deciso di puntare sull’informazione, sulla qualità e ha detto espressamente di voler eliminare quei contenuti spazzatura che avrebbe svalorizzato tutto il suo operato.

Stando alle prime anticipazioni su quelli che saranno i programmi di questo inverno, sui conduttori, opinionisti e vari partecipanti, sembra esserci riuscito, ma deve comunque fare i conti con il pubblico a casa. Infatti, quasi tutte le rivoluzioni apportate dall’erede di Berlusconi sono state commentate e contestate dai fan delle reti Mediaset.

Nessuno, però, avrebbe mai pensato che si sarebbe arrivati a tanto. Si è arrivati a parlare di censura e gli utenti web affermano: “Mai successa una cosa del genere“.

Il parere dei telespettatori sulle novità introdotte da Pier Silvio

Come ben sapete, oramai Pomeriggio 5 è nelle mani di Myrta Merlino. La storica conduttrice Barbara D’Urso, che teneva le redini del programma da 15 anni, è stata fatta fuori. Inizialmente, questa notizia sembrava una pura invenzione, voci di corridoio, ma con il tempo è diventata sempre più concreta e, ora, è assolutamente certa. Infatti, da lunedì 4 settembre è partita una nuova stagione di Pomeriggio 5 e la padrona di casa è diventata proprio la Merlino.

I più affezionati al programma, però, non hanno potuto fare altro che mostrare tutto il loro dissenso su questa scelta. Sono molti i commenti che circolano sul web e che chiedono il ritorno di Barbara D’Urso alla conduzione. Nessuno si sarebbe mai aspettato, però, che Mediaset sarebbe arrivata a censurare il parere dei telespettatori. Un utente ha commentato una storia del profilo Instagram di Pomeriggio 5 e il suo commento è stato cancellato.

Myrta Merlino
Myrta Merlino conduce Pomeriggio 5 (Instagram)- Belligea.it

La rivolta del pubblico social

Nonostante si parli di numeri soddisfacenti, pare che a qualcuno non sia andato ancora giù il fatto che Barbara D’Urso sia stata sostituita dall’oggi al domani, senza una vera e propria spiegazione di fondo. Myrta Merlino ha preso il suo posto, cambiando anche l’impronta del programma. Sul web, c’è chi fa sentire la sua voce e chiede il ritorno della D’Urso.

Il fatto che il profilo di Pomeriggio 5 abbia rimosso il commento fa davvero pensare. Stanno cercando di evitare a tutti i costi il confronto con chi vorrebbe che Myrta ceda il posto alla vecchia conduttrice? Nel frattempo, non ci resta che guardare la trasmissione così com’è, perché Pier Silvio sembra essere irremovibile sulle sue scelte.