Home » SOS WC otturato, hai sempre sbagliato: non gettare questi oggetti

SOS WC otturato, hai sempre sbagliato: non gettare questi oggetti

SOS WC otturato ecco cosa fare
WC otturato – “Fonte: CORPORATE+” – Belligea.it

Non gettare questi oggetti nel WC, se l’hai sempre fatto vuol dire che stai sbagliando tutto. Per questo il vostro sanitario si ottura con facilità, le vostre azioni generano conseguenze, ecco qual è la strategia migliore per evitare il peggio.

Avete un problema di WC otturato? Niente paura, non dovete lanciare un SOS, vi basterà non gettare questi oggetti al suo interno e avrete risolto il problema. Ricordatevi che nel caso voi l’aveste sempre buttati, allora siamo spiacente di informarvi che avete sempre sbagliato.

Anche in questo caso ci sono delle cose che si possono e non si possono buttare nel WC. Molto spesso si tende a pensare che lo sciacquone si porta via tutto, ma ci spiace informarvi che non funziona così. Particolari oggetti potrebbero distruggervi lo scarico per sempre. Seguite questi consigli e non sbaglierete più.

Per non sbagliare, vi basterà non gettare questi oggetti nel WC

Prima di svelarvi cosa non fare per non far intasare il vostro WC, vogliamo illustrarvi i metodi per sturare lo scarico, qualora aveste letto questo articolo troppo in ritardo. In commercio ci sono tanti prodotti adatti a questa esigenza, le pubblicità alla televisione ce lo dimostra tutti i giorni. Inoltre ci sono metodi fai da te che potrebbero fare al caso vostro. In primis l’utilizzo della ventosa è il primo passaggio da effettuare per capire se la situazione possa essere sbloccata con qualche semplice passaggio.

Se anche con questo metodo, il WC risulta essere sempre intasato, potreste pensare di gettare una quantità sufficiente di aceto di vino e sale di cucina o bicarbonato di sodio. Questi composti andranno lasciati tutta la notte ad agire e in seguito dovrete sciacquare il tutto, gettando una pentola di acqua bollente e infine se il metodo ha funzionato, premendo sul tasto dello scarico, vedrete che tutto sgorga come sempre, in maniera “liscia e precisa”.

Ecco cosa non buttare nel WC per non intasarlo
Cosa non buttare nel WC – “Fonte: CORPORATE+” – Belligea.it

Non gettateli mai

È allarme WC intasato, nel caso in cui voi buttaste di frequente uno o più di questi oggetti. Qualora li buttaste spesso, ci spiace informarvi che state sbagliando tutto. Seguite queste indicazioni e avrete risolto il vostro problema. Ecco una serie di oggetti che tassativamente non dovrete buttare nello scarico del WC:

  • mozziconi di sigaretta, assorbenti, pannoloni dei bambini, stuzzicadenti, cotton fioc, capelli, unghie, dischetti struccanti, salviette, lenti a contatto usate, tovaglioli di carta, fazzoletti, gomme da masticare, la lettiera per il gatto e molto altro ancora.

Per non sbagliare seguite questa semplicissima regola, nel WC dovrete buttare soltanto la carta igienica, tutto il resto buttatelo nel bidone dell’immondizia, seguendo ovviamente le tecniche della raccolta differenziata.