Home » Allarme Cocomero: massima attenzione a quanto ne mangi | Rischi di stare malissimo

Allarme Cocomero: massima attenzione a quanto ne mangi | Rischi di stare malissimo

Attenzione a quanto cocomero mangiate
Allarme cocomero – “Fonte: CORPORATE +” – Belligea.it

Allarme cocomero! Fate attenzione a quanto ne mangiate, in quanto rischiate di stare malissimo se superate le dosi giornaliere consigliate. Come al solito vale sempre la stessa regola, “il troppo, storpia”.

Siamo in estate e come sempre amiamo mangiare quei piatti freddi che tanto ci danno ristoro, tra i preferiti di questa stagione c’è sicuramente il cocomero, ma fate attenzione a quanto ne mangiate. Perché se esagerate, rischiate di stare veramente malissimo. In molti pensano di poter abusare della frutta, in quanto alimenti a basso contenuto calorico, ma in realtà non è così.

Quello che abbiamo imparato nel corso degli anni dai vari nutrizionisti e dietologi del caso, è che per ogni alimento bisogna sempre darsi “una regolata”, non si può abusare di nulla. Anche la verdura se mangiata in eccessiva abbondanza potrebbe provocare dolori intestinali. Bisogna sempre moderarsi e sicuramente con il cocomero, ancora di più. Scopriamo insieme maggiori dettagli in merito.

Non esagerare con il cocomero se non vuoi stare male

Come dicevamo, l’anguria può avere delle controindicazioni se consumata in maniera eccessiva. Prima di descrivervi cosa vi potrebbe succedere in questo caso, vogliamo raccontarvi un po’ i lati positivi dell’introduzione del cocomero nella vostra dieta quotidiana, finché consumato nei limiti previsti.

Per prima cosa, il cocomero contiene una percentuale adeguata di magnesio, potassio e sali minerali che sono un portento per queste giornate in cui la temperatura bollente non ci fa respirare. Mangiandola, introduciamo le vitamine necessarie per evitare la disidratazione da caldo soffocante. Inoltre, ha una percentuale di zuccheri molto limitata, in quanto la maggior parte della polpa è composta da acqua.

Infine, l’anguria è antiossidante, combatte i radicali liberi ed è una fonte di aiuto per prevenire malattie quali colesterolo alto, problemi cardiologici e ipertensione. Insomma, come al solito, Madre Natura, ci ha fornito tutto quello di cui abbiamo bisogno per sopravvivere, peccato che non le stiamo di certo restituendo il favore, visto come la stiamo trattando.

Ecco chi non deve esagerare con il cocomero
Va mangiato con cautela – “Fonte: CORPORATE+” – Belligea.it

Attenzione a queste eccezioni

Eccoci giunti al tema caldo del nostro articolo, dovete sempre fare attenzione alla quantità di cocomero che andrete a consumare, in quanto se ne mangiate troppo, rischierete veramente di stare malissimo. Qualora soffriste di problemi di stomaco e di difficoltà nella digestione, l’anguria, in quanto composta principalmente di acqua, vi renderebbe “la vita” veramente difficile, qualora non ne limitaste il consumo. I succhi gastrici vi tormenterebbero tutto il giorno.

Anche chi è affetto da diabete, colite, gastrite, farebbe meglio a consultare il proprio medico curante, per ricevere informazioni dettagliate sulla dose da non superare di cocomero, da mangiare durante la giornata. Infine, chi è allergico all’aspirina o derivati deve obbligatoriamente parlare con il professionista del settore sanitario più idoneo a tale argomento, per sapere in anticipo i possibili effetti collaterali, della sua assunzione.