Home » Bucce di Banane, non buttarle: ecco cosa ci fanno le star | Avrai un sorriso smagliante

Bucce di Banane, non buttarle: ecco cosa ci fanno le star | Avrai un sorriso smagliante

Buccia di banana: perché non buttarla.
Buccia di banana: perché non buttarla – belligea.it

Siete in carenza di potassio e mangiate molte banane? Ecco un nuovissimo uso per le bucce, non gettatele assolutamente.

La banana è un frutto davvero pratico e comodo, oltre che molto nutriente, infatti è molto facile portarsi dietro una banana come spuntino visto che non servono strumenti per sbucciarla né contenitori.

Sappiamo che la buccia di banana è spesso utilizzata come espediente comico: in quanti cartoni animati o commedie uno dei personaggi scivola proprio su una buccia di banana lasciata a terra?

Il frutto della banana, inoltre, non sporca quasi per nulla: non ha succhi che macchiano abiti o tovaglie, ed è possibile mangiarlo davvero ovunque, senza aver bisogno di tovaglioli, piatti, coltelli o piani di appoggio.

Ultimamente è stato trovato un nuovo utilizzo per la buccia della banana, che, in un’ottica di evitamento dello spreco e di riciclo, si può usare come ingrediente per migliorare la nostra bellezza. 

La buccia di banana: un elemento per la nostra beauty routine

L’ultimissimo utilizzo di cui siamo venuti a conoscenza per le bucce di banane è legato all’igiene dentale. A quanto pare, le star hanno scoperto che basta sfregare la buccia di banana sui denti per renderli più bianchi.

Questa operazione, ovviamente, non sostituisce lo spazzolare i denti come di consueto con spazzolino e dentifricio, ma è una pratica aggiuntiva.

Banana: la buccia è utile per i denti.
Banana: la buccia è utile per i denti – belligea.it

La buccia che sbianca i denti

Ci si potrebbe chiedere come sia possibile che la semplice buccia della banana possa fungere da sbiancante per i denti? Ebbene, la buccia di banana contiene acido salicilico che combatte il tartaro in modo naturale.

Lo stesso elemento è contenuto anche in un altro frutto molto succulento: le fragole. Non solo, la buccia di banana contiene anche un altro elemento davvero fondamentale, ovvero l’acido citrico, che è un potente sbiancante. La buccia di banana, inoltre, è piena di sostanze arricchenti come magnesio, potassio e manganese, che aiutano a remineralizzare e rinforzare la dentatura, e non solo, la buccia di banana non danneggia i denti a differenza di altri rimedi con esito simile. Perché risulti efficace, bisogna sfregare la buccia di banana sui denti ogni sera prima di andare a dormire: i risultati dovrebbero essere visibili già dopo una sola settimana, purché siate stati costanti.