Home » Orietta Berti, l’ansia é alle stelle: “Mi gira la testa” | Pericolo improvviso per la cantante

Orietta Berti, l’ansia é alle stelle: “Mi gira la testa” | Pericolo improvviso per la cantante

Orietta Berti
Orietta Berti (Immagine screenshot TV Mediaset) – belligea.it

Assurdo quanto accaduto alla famosa cantante Orietta Berti: d’un tratto ha manifestato un forte giramento di testa e non solo.

Orietta Berti è una delle icone più amate della musica italiana: ultimamente, oltre al ricordo delle sue hit che ancora appassionano molti italiani, è riuscita a reinventarsi.

Infatti, grazie a delle collaborazioni con cantanti della nuova generazione, Berti si è fatta conoscere da un pubblico ancora più ampio. Basti pensare, ad esempio, al singolo Mille, interpretato dalla cantante insieme a Fedez e Achille Lauro. 

Inoltre, Berti è anche approdata in tv negli ultimi anni: è stata opinionista al Grande Fratello Vip, un ruolo grazie al quale ha guadagnato ancora più fan rispetto a prima.

Sfortunatamente, ultimamente un brutto episodio ha coinvolto la cantante: i suoi fan si sono molto preoccupati e hanno temuto il peggio.

Berti si confessa

In un’intervista al quotidiano La Stampa, in occasione del suo compleanno (ha compiuto ben 80 anni) Orietta Berti ha ripercorso la sua carriera e anche parlato di questioni molto attuali.

In occasione dei suoi 80 anni – così ha dichiarato Berti – ha realizzato una canzone che parla del tema dell’omosessualità. “C’è una madre che protegge il proprio figlio che si è dichiarato gay”, rivela Berti durante l’intervista, “Nel video la mamma gli dice che non sbaglia ad amare un’altra persona, che siamo nati per amare e non per odiare, è la cosa più semplice e naturale che c’è. Credo sia giusto che questo mondo abbia il coraggio di cambiare“.

Orietta Berti
La cantante Orietta Berti – belligea.it

La nuova collaborazione di Orietta Berti

“Purtroppo ci sono delle famiglie che non accettano il figlio diverso, che poi diverso in cosa?” prosegue Berti, “diversi sono loro casomai. Un animale non abbandona i cuccioli. L’ho fatta (la canzone ndr) in collaborazione con le case d’accoglienza “arcobaleno” a Milano che aiutano questi ragazzi che purtroppo vengono emarginati dalla loro famiglia di origine”, ha spiegato Orietta Berti.

Certo, l’alleanza di Orietta potrebbe sembrare a molti un po’ ingenua, ma le sue intenzioni appaiono davvero sincere. Quando le viene chiesto se andrebbe mai a un gay pride, Berti risponde: “Mi hanno invitata tantissime volte. Sono andata a fare gli spettacoli all’arrivo, cioè quando finiva la sfilata. Sono stata a Roma, Napoli, Milano. Andare sul carro, son sincera, ho paura perché mi gira la testa”.