Home » Allarme Ladri, proteggi la tua casa prima di partire: il trucco geniale della forchetta

Allarme Ladri, proteggi la tua casa prima di partire: il trucco geniale della forchetta

Carabinieri
Carabinieri per furti in casa (Instagram)- Belligea.it

Salva la tua casa dai malintenzionati con un semplice trucchetto: ti basterà un oggetto per metterti al sicuro.

Estate è sinonimo di vacanze, ma qual è una delle più grandi paure che accomuna chi lascia la casa incustodita per più di qualche giorno? Purtroppo, i malintenzionati sono sempre sul chi va là e la preoccupazione che un furbetto possa intrufolarsi in casa propria è molta.

Ciò non vuol dire che tu debba rinunciare al tuo viaggio o che non te lo possa godere a pieno per timore che qualcuno possa farti trovare una spiacevole sorpresa al tuo ritorno. Sicuramente, i sistemi di sicurezza sono importantissimi se vuoi essere più tranquillo. Installa un allarme, monta qualche telecamera, in modo tale da tenere sotto controllo il perimetro della tu abitazione anche a distanza.

Ma, oltre a questi rimedi efficienti e pratici, c’è un trucchetto davvero incredibile che ti stupirà. Ti basterà solo un oggetto, qualche semplice passaggio e il gioco è fatto.

Mettiti al sicuro dai furti, con questo utile oggetto

Chi l’ha detto che un oggetto possa avere solo un’unica funzione? Oggi vedremo come mettere al sicuro noi stessi e la nostra casa dai malintenzionati, utilizzando una forchetta. Si tratta dell’utensile che maggiormente utilizziamo a tavola, ma oggi scopriremo come trasformarla in un “salvavita”.

Assicurati che i denti della tua forchetta rientrino nello spazio in cui entra in gancio di chiusura, ovvero l’intercapedine tra muro e porta e, con l’aiuto di una pressa manuale o automatica, piega il busto della posata con un martello. Devi piegarla nel punto esatto in cui combacia con la tua serratura. La parte frontale dei denti sarà piegata e pronta per essere inserita nella serratura.

Forchetta
Il trucco della forchetta per una casa più sicura- Belligea.it

Gli ultimi passaggi per la forchetta anti ladro

Una volta piegata, taglia la testa della forchetta, dividendola dal manico. La testa va inserita nel buco della porta, dalla parte del muro e poi va chiusa la porta e inserito, tra i denti centrali, il manico dell’utensile stesso. Così facendo, la porta resterà bloccata. Per aprirla, ti basterà sfilare il manico bloccato tra i denti ed estrarre la forchetta.

Un vero e proprio trucchetto, semplice da mettere in pratica ma super utile per chi è spesso fuori casa e teme che qualcuno possa recargli dei danni. Mettilo subito in pratica e testa tu stesso l’efficienza del marchingegno.